Esc 2019: chi è Bilal Hassani, il cantante francesce (bio e instagram)

di Roberta Marciano
bilal hassani

Bilal Hassani è il rappresentate della Francia all’Eurovision Song Contest 2019 con il brano Roi, che potrete ascoltare alla finale dello show il 18 maggio su Rai Uno.

Inizio carriera

Nato a Parigi il 9 settembre del 1999, è un compositore e youtuber di origine marocchina. Già all’età di 5 anni inizia ad avere una predisposizione per il canto che lo porta nel 2015 a partecipare a The Voice Kids. Alle audizioni ha cantato il brano che ha vinto l’Eurovision Song Contest nel 2014: Rise like a Phoenix di Concita Wurst che gli ha permesso di accedere al programma.

Dopo questa esperienza nel talent apre un canale Youtube per condividere con il pubblico la sua musica, con cover di artisti come Selena Gomez e Daft Punk. Nel 2018 partecipa a Destination Eurovision e viene scelto come brano per il concest del 2019.

Curiosità

Bilal è stato premiato dal magazine francese Tetu come una delle 30 icone LGBT più influenti della Francia. Il ragazzo, appena 20enne, è una figura di riferimento per le comunità LGBT e il suo brano Roi parla proprio dell’accettazione di sé stessi.

Il profilo Instagram di Bilal

Ecco alcune delle foto più belle dal suo profilo IG!

 

Qui per guardare il video ufficiale di Roi

Bilal Hassani - Roi - France 🇫🇷 - Official Music Video - Eurovision 2019

Ecco quanto canterà alla finale

Che cosa ne pensate di Bilal Hassani? Vi piace la sua canzone a Eurovision Song Contest 2019?

Articoli Correlati