Eurovision Song Contest 2019: ecco chi leggerà i voti dell’Italia in finale

di Roberta Marciano
eurovision song contest 2019 ema stokholma

La finale dell’Eurovision Song Contest 2019 è ormai alle porte e tutti gli occhi sono puntati sui finalisti di questa incredibile manifestazione musicale e canora, che ogni anno ci porta a conoscere artisti da tutta Europa.

Oltre ad essere in trepidazione per scoprire il vincitore di questa edizione che si svolge a Tel Aviv, ci sono anche tanti altri “misteri” da scoprire. Tra questi, chi sarà la madrina per l’Italia che annuncerà i voti in finale? Se avete seguito le due semifinali in compagnia di Federico Russo, avrete notato anche la presenza di Ema Stokohlma che ha annunciato di essere proprio lei quella che annuncerà i voti per le altre nazioni alla finale.

Per chi non la conoscesse, noi di Gingergeneration.it ve la presentiamo meglio!

La sua carriera

Nata a Marsiglia nel 1983, nome vero Morwenn Moguerou, ha iniziato da piccola a sfilare come modella prima di cambiare la sua carriera, trasferendosi a Bologna e muovendo i primi passi tra i dj. Debutta in tv nel 2013 partecipando ai programmi Jump! Stasera mi tuffo e Aggratis!.

Nel 2015 inizia la carriera da speaker radiofonica su Rai Radio 2 ma sale alla ribalta soprattutto per la partecipazione, e la vittoria, nel reality show Pechino Express in compagnia di Valentina Pegorer. Nel 2018 ha condotto sempre per Radio 2 il Festival di Sanremo e partecipato alla conduzione dell’Eurovision, quindi per lei è un ritorno a casa questo a Tel Aviv.

 

 

Conoscevate già Ema Stokohlma che presenterà i voti per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019?

Articoli Correlati