Esc 2019: chi è Michela, la cantante di Malta (bio e curiosità)

di Roberta Marciano
michela eurovision

Michela è il rappresentate di Malta all’Eurovision Song Contest 2019 con il brano Chamaleon, che potrete ascoltare alla finale dello show il 18 maggio su Rai Uno.

L’inizio della sua carriera

Michela Pace, conosciuta più semplicemente come Michela, è nata a Gozo il 25 gennaio del 2001. Giovanissima e appena 18enne si è fatta apprezzare dal pubblico grazie alla partecipazione al talent show X Factor Malta. La cantante non solo a partecipato alla prima edizione ma a portato a casa la vittoria dimostrando il suo grande talento.

Grazie alla vittoria a X Factor, un format ormai conosciuto in tutto il mondo, ha l’opportunità di essere selezionata come rappresentante maltese all’Eurovision Song Contest 2019.

Chamaleon

Il brano presentato ad Esc 2019 è frizzante e spumeggiante e le è valso la qualificazione alla finale, dopo aver conquistato l’ultimo posto disponibile nella seconda semifinale. Il suo pezzo è candidato al podio e potrebbe essere una delle grandi rivelazioni di questa edizione del programma canoro.

Un successo su Youtube

La sua canzone è attualmente il brano più ascoltato in streaming su Youtube, ha raggiunto infatti oltre 8 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma battendo anche i più quotati come Svezia e Paesi Bassi. Su Spotify il pezzo è meno ascoltato rispetto agli altri favoriti, tra cui anche l’Italia e la Svizzera, ma resta comunque un ottimo traguardo per una ragazza così giovane.

Qui il video ufficiale di Michela

Ecco quanto canterà alla finale

Che cosa ne pensate di Michela? Vi piace la sua canzone a Eurovision Song Contest 2019?

Articoli Correlati