GingerGeneration.it

Il reboot sequel di Lizzie McGuire è stato cancellato ma sapete il perchè?

scritto da Chiara Giovannini
lizzie mcguire disney+

Il reboot di Lizzie McGuire è stato cancellato da Disney poco dopo l’annuncio, ma sapete il perchè? E soprattutto sapete che è stato cancellato dopo che è i primi due episodi erano già stati girati? Pare che alcune storie avrebbero messo in imbarazzo Disney. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie sequel di Lizzie McGuire.

Il reboot sequel di Lizzie McGuire: ecco perchè è stato cancellato

Siamo in epoca di revival e se quello dedicato a I maghi di Waverly ha avuto luce verde questo no. Lo sceneggiatore di Lizzie McGuire, Jonathan Hurwitz, ha rivelato tutti i dettagli. 

Il primo episodio avrebbe seguito Lizzie, interpretata dalla star Hilary Duff, che ormai vive a New York City e fa la designer d’interni. Lizzie scopre presto che il suo fidanzato chef la tradisce con la sua migliore amica, il che la spinge a tornare nella casa della sua infanzia in California, dove la sua versione animata la sta aspettando.

Ma Lizzie e il suo migliore amico Gordo alla fine si sarebbero messi insieme? No! Lo sceneggiatore ha rivelato che nell’episodio 2 Lizzie scopre che il suo amico d’infanzia sta per diventare padre ed è felicemente fidanzato. Alla fine del secondo episodio, Lizzie riceve un messaggio dalla sua cotta d’infanzia, Ethan Craft.

Il motivo per cui il reboot è stato cancellato risiederebbe nell’episodio numero 3, ecco le dichiarazioni di Jonathan Hurwitz: “L’episodio 3 non è stato girato, ma la sceneggiatura era pronta. Lizzie si sveglia nel letto di Ethan, con indosso la sua maglietta da pallanuoto. Appare la Lizzie animata con una lista di cose da fare in mano. Ethan è sulla lista e lei la spunta. Penso che dica qualcosa del tipo, ‘Ho spuntato questa casella – pausa drammatica – due volte,” Pare che Disney non fosse d’accordo con i commenti a sfondo sessuale 

Le divergenze creative tra Duff e i dirigenti di Disney+ hanno causato lo stop al progetto, visto che l’attrice voleva creare una versione più adulta di Lizzie, che riflettesse la sua età, mentre lo streamer voleva mantenerla il più adatta alle famiglie possibile.

Ma vedremo mai questo progetto? La Duff vorrebbe sempre vederlo realizzato ma le due parti dovrebbero trovare un compromesso che al momento sembra lontano. 

Voi vorreste vederlo?

Potrebbe interessarti anche: