Mahmood: ecco chi sono i ballerini sul palco di Eurovision 2019

di Alberto Muraro
mahmood

Vi ricordate della divertente scimmia di Francesco Gabbani a Sanremo e a Eurovision Song Contest 2017? .Perfetto, sappiate che per l’edizione 2019 l’Italia torna a mettere in campo tre nuovi ballerini, questa volta molto più “ordinari”. In una recente IG Stories, Mahmood, che a Tel Aviv si presenterà in gara con Soldi ci ha infatti presentato i tre ragazzi con i quali salirà sul palco!

Sanremo 2019 | Mahmood: "Soldi parla di come il denaro può cambiare i rapporti in una famiglia"

Ecco chi sono i ballerini di Mahmood a Eurovision 2019!

I tre danzatori di Mahmood a Eurovision si chiamano Gianluca Lanzillotta, Gianmarco Capogna e Giacomo Cacciapaglia.

mahmood

Il primo, come forse ricorderete, è un volto piuttosto noto in televisione. Lanzilotta, prima di diventare ballerino per Mahmood, ha infatti partecipato come concorrente all’ottava edizione di Amici.

Capogna è oggi insegnante Insegnante del corso di danza Modern / Contemporary presso il centro Danzaricerca di Cologno Monzese. Cacciapaglia, infine, è un ballerino professionista che vive fra Roma e Milano. Qui sotto trovare un video tratto dal suo profilo Instagram.

 

 

Ecco la versione di Soldi per Eurovision 2019

Sul palco dell’Expo di Tel Aviv, Mahmood si presenterà, oltre che con i suoi tre fidati ballerini, anche con una messa in scena piuttosto minimale. Niente fuochi d’artificio o giochi di luce particolari, insomma. L’artista italo egiziano ha deciso di scendere in campo con una serie di visual che ricordano il video ufficiale del suo pezzo.

La versione di Soldi presentata dal cantante a Eurovision 2019, vi ricordiamo, è stata accorciata di qualche secondo a livello dell’intro e del ritornello. Ogni brano in gara, infatti, deve per forza rientrare nei 3 minuti di durata massima previsti dal regolamento. Nessun ulteriore pezzo è stato aggiunto alla canzone: Mahmood ha infatti raccontato che, considerato il mix di italiano e arabo, qualunque altra lingua sarebbe risultata superflua.

 

Che cosa vi aspettate dalla performance di Mahmood alla finale di Eurovision 2019? Secondo voi quale dei tre ballerini è il più bello?

Articoli Correlati