SENHIT sabato a “EUROPE SHINE A LIGHT” su Rai1 con “FREAKY!”

di Laura Valli

Nonostante la cancellazione di Eurovision Song Contest 2020, al quale SENHIT avrebbe dovuto partecipare in rappresentanza di San Marino, non si ferma il successo del suo singolo “FREAKY!” che, anche se non è arrivato sul palco di Rotterdam a causa dell’emergenza sanitaria, conquista i social network e raggiunge complessivamente più di 2 milioni di visualizzazioni su Youtube!

Senhit - FREAKY! (Official Video) [Eurovision 2020]


Venerdì 15 maggio la cantante italo eritrea sarà ospite speciale di “Eurovision 2020: una serata in musica“, la risposta sammarinese alla cancellazione di ESC 2020.

Il programma andrà in onda dalle ore 20.00 su San Marino RTV e riproporrà i video di tutti gli artisti che avrebbero partecipato all’edizione di quest’anno, mantenendo la gara. Fatta eccezione per Senhit, madrina della serata, tutti gli altri concorrenti possono essere votati qui fino a giovedì 14 maggio.

Sabato 16 maggio Senhit rappresenterà San Marino nello show che per una sera unirà tutta l’Europa “EUROPE SHINE A LIGHT”, programma che rende omaggio agli artisti che avrebbero partecipato all’Eurovision Song Contest 2020.

SENHIT sarà ospite di “EUROPE SHINE A LIGHT” in diretta su Rai1, San Marino RTV, Rai Radio2 e sulle piattaforme digitali RaiPlay e Sanmarinortv.sm dalle ore 20.35!


Europe Shine A Light” andrà in onda contemporaneamente a livello internazionale, proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto svolgersi la finale di Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam.

Senhit condividerà così con tutta l’Europa il brano eurovisivo “Freaky”, un inno alla libertà pieno di energia,un singolo con una forte carica electro pop e un groove funky, che lo rendono molto attuale e in linea con il percorso artistico di Senhit. Allo show sono stati invitati a partecipare tutti i 41 artisti selezionati per l’ESC 2020, non ci sarà la gara ma non mancheranno le sorprese.

Inoltre Senhit ha ideato e lanciato sulla sua pagina Instagram la challenge #hugforesc2020 con l’intento di coinvolgere tutti i concorrenti dell’edizione cancellata in un virtual hug. Il primo nominato è stato Blas Cantò per la Spagna, al momento la catena ha coinvolto anche Cipro, Norvegia, Svezia, Svizzera, Germania, Bulgaria, Romania, Lituania, Islanda, Australia, Portogallo, Paesi Bassi, Grecia, Malta, Italia, Regno Unito, Irlanda, Macedonia del Nord e Azerbaigian!

Articoli Correlati