Europe Shine a Light: Diodato canta Nel blu dipinto di blu (Volare). VIDEO!

di Roberta Marciano
diodato volare

La sua Fai Rumore ha incendiato il palco dell’Ariston di Sanremo 2020 e ha fatto lo stesso all’Arena di Verona, anche se completamente vuota. Stiamo parlando di Diodato che sarà il rappresentate italiano ad ESC 2020 – Europe Shine A Light

L’anteprima partirà su Rai1 alle 20.35 e dalle 21.00 lo show andrà in onda anche su Rai Radio2, Rai4 e RaiPlay.
La musica non si ferma e si unisce sotto il segno di Eurovision, l’evento che con la sola forza delle canzoni riesce a trasmettere un fortissimo sentimento di appartenenza all’Europa, oltre ogni confine nazionale.

Durante la diretta il cantante vincitore di Sanremo si è esibito anche con la celebre Volare di Domenico Mudugno, un must in tutto il mondo.

Ecco il video di Diodato con Volare

 

A causa del Coronavirus la manifestazione Eurovision Song Contest non si è potuta tenere nel modo tradizionale. Al suo posto è nata  EUROPE SHINE A LIGHT – ACCENDIAMO LA MUSICA, un evento ideato con lo scopo di unire tutti i paesi d’Europa attraverso la musica, di cui saranno protagonisti i 41 artisti di Eurovision Song Contest 2020.

“Riaccendere le luci dell’Arena di Verona, di un tempio della musica mondiale, è stato un grande privilegio. Quando canti in un luogo storico, da solo, circondato da un silenzio che ti respira intorno, senti risuonare la tua voce, la senti ritornare dopo aver compiuto un viaggio temporale, con un bagaglio diverso e hai davvero la sensazione di essere in un tempo sospeso. Spero che l’Arena e tutti i luoghi di cultura possano tornare presto a riempirsi di vita, vibrare di emozioni, perché è per quello che sono nati”, racconta Diodato.

Lo show si sarebbe dovuto tenere a Rotterdam proprio in questa data ma a causa del Coronavirus si è dovuto necessariamente sospendere il tutto per essere riprogrammato il prossimo anno (con modalità ancora sconosciute).

 

Vi è piaciuta l’esibizione di Diodato con Volare a Europe Shine a Light?

Articoli Correlati