ESC 2019: scaletta e ordine di uscita della semifinale del 16 maggio

di Alberto Muraro
eurovision song contest 2019

Gli organizzatori di Eurovision Song Contest 2019, in programma a maggio all’Expo di Tel Aviv, hanno finalmente reso disponibili la scaletta e l’ordine di uscita della seconda semifinale della competizione, in programma il 16 maggio.

 

Nella prima semifinale di Eurovision 2019 si scontreranno 17 paesi, mentre nella seconda saranno 18 le nazioni a sfidarsi a colpi di canzoni. Ad ognuna delle semifinali verranno decretati 10 paesi vincitori che avranno poi accesso alla finalissima.

Qui sotto trovate l’ordine di uscita di ogni singolo paese in gara alla seconda semifinale di Eurovision 2019. Cliccando sui titoli delle canzoni potete ascoltare i brani e leggerne i testi con relativa traduzione!

 

Scaletta Seconda Semifinale ESC 2019

 

Essendo l’Italia uno dei paesi fondatori dell’Eurovision, vi ricordiamo, Mahmood ha già assicurato l’accesso alla finale di sabato 18 maggio. L’artista, che si presenterà in gara con il pezzo Soldi, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2019, non saprà la sua posizione nella scaletta della finale fino al 17 maggio. Il posizionamento di Mahmood nella scaletta finale verrà decretato, come sempre, per estrazione a sorte a pochissime ore dalla Grand Final, alla quale hanno diritto di partecipare direttamente anche Germania, Regno Unito, Francia e Spagna.

Vi ricordiamo che anche quest’anno l’Eurovision Song Contest 2019 verrà trasmesso sulla Rai. Per seguirlo in streaming, vi invitiamo a cliccare qui!

Seguirete anche voi l’Eurovision Song Contest 2019? Qual è il paese per il quale fate il tifo?

Articoli Correlati