Eurovision Song Contest 2019 – Prima semifinale: chi ha passato il turno e gli eliminati!

di Alberto Muraro
eurovision song contest 2019

Si è da pochi minuti conclusa all’Expo di Tel Aviv la prima delle due semifinali di Eurovision 2019, la grande manifestazione musicale che quest’anno sbarca nella suggestiva terra d’Israele.

eurovision 2019

Nel corso dello show, trasmesso in diretta da Rai 4, abbiamo scoperto quali sono stati i paesi che hanno avuto accesso alla finale di sabato 18 maggio.

Qui sotto trovate la lista dei 10 paesi che hanno passato la prima semifinale di Eurovision 2019!

Cliccando sui titoli delle canzoni trovate audio, testo e traduzione di ogni singolo brano!

FINALISTA

ELIMINATI

 

 

La finale di sabato 18 maggio dell’Eurovision 2019: tutte le anticipazioni

Mahmood ha già un posto assicurato alla serata conclusiva di Eurovision in quanto l’Italia fa parte dei BIG 5, i 5 paesi fondatori della manifestazione. Il cantante si esibirà con il brano Soldi (ecco il video delle prove!), con il quale ha vinto il Festival di Sanremo 2019.

Lo show, al quale dovrebbe partecipare anche la regina del pop Madonna, vedrà scontrarsi un totale di 26 paesi. Di questi, 10 sono stati scelti nella prima semifinale, 10 nella seconda, mentre fra i 6 rimanenti c’è anche l’Israele, paese ospitante che si presenta in gara con Home di Kobi Marimi.

Lo spettacolo finale, vi ricordiamo, andrà in onda su Rai Uno il 18 maggio a partire dalle 20:35.

Che cosa vi aspettate da Eurovision 2019? Per quale dei paesi che hanno partecipato alla prima semifinale avete fatto il tifo?

Articoli Correlati