C’è grande trepidazione per il gran finale dell’Eurovision Song Contest 2019 gli occhi sono puntati anche sull’Italia che, quest’anno, fa capolino allo show con Soldi di Mahmood.
Dopo aver vinto l’edizione annuale del Festival di Sanremo, il nostro Alessandro è volato a Tel Aviv dopo una metà anno ricca di emozioni, dalla conquista del premio della canzone, a viaggiare in tutto il mondo con la sua musica, un brano dal successo incredibile e un album che non ha deluso le aspettative.
Anche se con un po’ di tensione, il cantante di Gioventù Bruciata è pronto ad affrontare questa nuova sfida. In attesa di assistere alla finalissima su Rai 1, godiamoci la cartolina dedicata al nostro paese!
Ecco il video della postcard dedicata all’Italia
Saluti e baci da Tel Aviv 💌
La cartolina di @Mahmood_Music all'@Eurovision #ESCita #ESC2019 #DareToDream #Eurovision @RaiRadio2 @Raiofficialnews pic.twitter.com/h1SNfOyLKh— Eurovision Rai (@EurovisionRai) May 18, 2019
L’ordine delle esibizioni alla finale
- Malta – Michela – Chameleon
- Albania: Jonida Maliqi – “Ktheju tokës”
- Repubblica Ceca – Ester Peony – On a sunday
- Germania – S!sters – Sister
- Russia: Sergey Lazarev – “Scream”
- Danimarca: Leonora – “Love Is Forever”
- San Marino – Serhat – Say na na na
- Macedonia del Nord: Tamara Todevska – “Proud”
- Svezia – John Lundvik – “Too Late For Love”
- Slovenia – Zala Kralj e Gašper Šantl – Sebi
- Cipro – Tamta- Replay
- Olanda: Duncan Laurence – “Arcade”
- Grecia – Katherine Duska – Better Love
- Israele – Kobi Marimi – Home
- Norvegia: KEiiNO – “Spirit in the Sky”
- Regno Unito: Michael Rice – Bigger Than Us
- Islanda – Hatari -Hatrið mun sigra
- Estonia – Victor Crone – Storm
- Bielorussia – Zena – I Like it
- Azerbaijan: Chingiz – “Truth”
- Francia – Bilal Hassani – Roi
- Italia – Mahmood -Soldi
- Serbia – Nevena Božović – Kruna
- Svizzera: Luca Hänni – “She Got Me”
- Australia – Paenda – Limits
- Spagna: Miki – La Venda