LEGGI LA GUIDA DI GINGERGENERATION.IT ALLE CANZONI DI EUROVISION SONG CONTEST 2019!
Questa sera, sabato 18 maggio, si è svolto il Gran finale della sessantaquattresima edizione dell’Eurovision Song Contest.
Come nella prima e seconda semifinale, l’Expo di Tel Aviv (International Convention Center) è gremito di persone in ogni ordine di spazio, tutti pronti ad acclamare i rappresentanti del proprio stato, ma anche tutti gli altri partecipanti una delle più importanti manifestazioni musicali a livello internazionale.
Come nelle sere precedenti i conduttori dell’evento saranno Bar Refaeli, Assi Azar, Lucy Ayoub e Erez Tal, commentatore tv che ha raccontato il successo di Netta all’Eurovision Song Contest 2018
Infatti è proprio grazie alla sua vittoria che per la prima volta Israele ospita l’Eurovision Song Contest.
Sul palco si alterneranno 26 Paesi, tra cui i Big Five e il Paese ospitante, che in base al regolamento dell’ Eurovision Song Contest, hanno dritto di accedere direttamente alla finale, trasmessa in diretta in Italia su Rai 1.
❄️ Frozen made in Australia ❄️
🇦🇺 #AUS @kmillerheidke #ZeroGravity#ESCita #ESC2019 #Eurovision #DareToDream pic.twitter.com/dhOPSR4ag7
— Eurovision Rai (@EurovisionRai) 18 maggio 2019
Zero Gravity, è il singolo della cantautrice australiana Kate Miller – Heidke con cui lei stessa ha vinto l’Eurovision – Australia Decides 2019, per rappresentare il suo paese alla nuova edizione dell’Eurofestival.
QUI SOTTO TROVATE IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI Kate Miller – Heidke SULLE NOTE DI Zero Gravity: CHE NE PENSATE DI QUESTO BRANO?
🇦🇺 WOWWW! What a show from Kate Miller-Heidke! We can confirm she is now safely back on solid ground!@SBS @SBSEurovision @KMillerHeidke#DareToDream #Eurovision #AUS pic.twitter.com/ouC6SgqFWr
— Eurovision (@Eurovision) 18 maggio 2019