GingerGeneration.it

Mahmood: uscita, trailer, trama e anticipazioni sul docufilm

scritto da Federica Marcucci
mahmood

Ormai tra i protagonisti indiscussi della scena musicale italiana Mahmood è riuscito a dare una voce a tutti i fan che lo seguono. La sua avventura è diventata un docufilm che sarà presentato in anteprima ad Alice nella Città.

Mahmood il trailer del docufilm

Mahmood quando esce

Il nuovo docufilm sarà presentato in anteprima il 14 ottobre a Roma nell’ambito di Alice nella città: la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e in programma dal 13 al 23 ottobre, che giunge quest’anno alla sua XX edizione.

Successivamente il film arriverà nei cinema in forma di evento: solo il 17, 18, 19 ottobre grazie a Nero Digital.

Mahmood di che cosa parla

Mahmood, che il 12 settembre ha compiuto 30 anni, è uno degli artisti più apprezzati della scena musicale italiana.

Il docufilm è il racconto della vita dell’artista tra Milano e l’Egitto, i suoi affetti più cari, la musica, le vittoria a Sanremo, Eurovision, il tour europeo, i backstage dei suoi lavori.

Mahmood si spinge oltre la pura e semplice celebrazione musicale per costruire una narrazione intima, fatta di momenti solitari, di bagni di folla durante le performance live e delle relazioni con le persone che hanno lasciato un segno nella sua vita personale: la famiglia, da sempre presente e suo punto di riferimento, gli amici, i collaboratori.

Un viaggio interiore che ha la musica come colonna portante e dove l’amore e l’assenza trovano il loro modo di coesistere. Grazie alla sua musica esploriamo il mondo di Alessandro, la sua ricerca di qualcosa, che l’ha portato ad avere più di quanto potesse sognare e che accompagna il suo sguardo sempre lontano, come se ogni volta dovesse tornare a casa da un viaggio o partire per una nuova meta.

Il docufilm è diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet, Società del Gruppo ILBE, in collaborazione con Prime Video, il docufilm racconta, attraverso la voce di Alessandro Mahmoud e le testimonianze di artisti come Blanco, Carmen Consoli, Dardust, il percorso che, da ragazzino nato e cresciuto nella periferia milanese, l’ha portato al successo facendolo diventare il fenomeno musicale che è oggi.

Vi può interessare anche:

Babylon di Damien Chazelle: uscita, trama, cast e anticipazioni

Bones and All: trailer, cast e trama del film con Timothée Chalamet

Blonde, Ana de Armas: trailer e anticipazioni sul film su Marilyn Monroe

The Fabelmans: uscita, trailer, cast e trama del film di Steven Spielberg

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le news cinematografiche!