GingerGeneration.it

X Factor 13: gli inediti verranno presentati anche prima della quinta puntata

scritto da Alberto Muraro
X Factor 13

X Factor 13, in onda su Sky Uno a partire da giovedì 24 ottobre, ha in serbo per noi delle grandi, grandissime sorprese.

Ecco cosa ci hanno raccontato i talent di X Factor dei loro inediti “ideali”!

X Factor 13, infatti, includerà infatti un importante cambiamento rispetto alle scorse edizioni. Stiamo parlando, in questo caso specifico, del modo in cui verranno trattati gli inediti dei concorrenti.

Ecco tutto quello che sappiamo degli inediti dei concorrenti di X Factor 13

X Factor 13

Alcuni dei concorrenti di questa edizione del talent, come già successo in passato, si sono presentati alle Audition con pezzi scritti di loro pugno. Pensiamo per esempio a Domani per sempre di Kimono, o a Glovo di Comete. Ebbene, sappiate che questi pezzi potrebbero essere assegnati dai giudici già nelle prime puntate dei live.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di X Factor 13, infatti, i vertici di Sky hanno ufficializzato la notizia. Quello che è certo è che i pezzi scritti dagli stessi concorrenti (o comunque brani nuovi mai sentiti prima) li ascolteremo per la prima volta alla quinta puntata.

Ciò non significa, in ogni caso, che i concorrenti non possano cantare pezzi nuovi già prima.

A questo proposito, noi di GingerGeneration.it abbiamo cercato di indagare un pochino di più sulla questione. Nel corso delle nostre interviste ai concorrenti abbiamo chiesto loro quali sarebbero stati gli inediti “dei loro sogni”. Gran parte di loro ci ha raccontato che sognano di poter presentare dei pezzi che li rappresentino e nei quali le persone possano identificarsi.

Qui sotto, come recap, trovate la lista con tutti i concorrenti di questa edizione di X Factor 13!

Under Donne – Sfera Ebbasta:

KimonoGiordanaMaryam,

Squadra Over – Mara Maionchi:

Marco Saltari, Nicola Cavallaro e Eugenio Campagna

Squadra Gruppi – Samuel:

Sierra,  BoodaSeawards.

Squadra Under Uomini: Malika Ayane

Lorenzo RinaldiDavide RossiEnrico di Lauro