X Factor 13: chi sono i Sierra (curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
Sierra

Durante la nuova puntata di X Factor 13 appena andata in onda per la categoria gruppi, capitanata da Samuel, i Sierra hanno superato la selezione.

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva ai Sierra!

Questa sera hanno preso il via i Bootcamp di questa edizione, si tratta di un momento cruciale e ad alta tensione. Solo i 5 concorrenti per categoria che lo supereranno potranno infatti partire per gli Home Visit, l’ultimo step di selezione prima dei Live Show di X Factor 13.

I Sierra sono due musicisti di 26 anni provenienti da Roma, di nome Ponte e Sila Bower, e hanno già realizzato un EP, intitolato Castelli di Sabbia. Il loro debutto a X Factor avviene con il singolo Enfasi. Si tratta di un inedito che è un adattamento in italiano del brano Stolen Dance del gruppo musicale tedesco Milky Chance. Per Samuel sono esattamente il gruppo che stava cercando. Graffianti, interessanti e con un proprio, preciso, linguaggio. Per loro, il viaggio ad X Factor 13 inizia ufficialmente adesso. I Sierra descrivono così la loro musica:

Con la Sierra serve il 3 occhio. La chiave di lettura è al di fuori delle tue convinzioni e degli stereotipo odierni. Siamo fatti di libertà; ma l’anarchia non è nulla se non è accompagnata da un’autogestione a misura nostra. Presto lo spettro totale del nostro movimento vi sarà più chiaro. L’attesa ne varrà la pena. Vivete liberi e Sierrani sempre“.

Sierra, profilo Instagram

Avete visto questa puntata di X Factor 13?

Articoli Correlati