X Factor 13: chi è Marco Saltari (biografia, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
marco saltari

Fra i tantissimi concorrenti che abbiamo conosciuto ad X Factor 13 su Sky Uno c’è stato spazio anche per Marco Saltari, in arte Jordy Brown, rappresentante della categoria degli Over. Il suo accesso agli Home Visit è stato garantito dalla giudice Mara Maionchi, che gli ha concesso di passare alla fase successiva.

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva a Marco!

X Factor 13 - I concorrenti parlano dei loro inediti ideali | Intervista

 

Chi è Marco Saltari

marco saltari

Marco ha conquistato tre “sì” sul palcoscenico del talent show durante le Audition e ha sfidato altri undici concorrenti per accedere agli Home Visit. Il giovane cantante si è esibito alle audizioni con il brano La nonna di Frederik lo portava al mare, dei Quintorigo. Nella seconda puntata dei Bootcamp, invece, ha convinto i giudici con un brano di Fabrizio de André, accedendo così alla fase successiva.
Marco Saltari è nato a Corridonia, in provincia di Macerata, nelle Marche nel 1986. Alle audizioni il suo lavoro non è passato inosservato, è infatti un operatore di una Ong e si occupa di prima accoglienza per i richiedenti asilo nel nostro Paese. Oltre a svolgere questa occupazione, Marco Saltari è anche autore di un progetto denominato Jordy Brown. Insieme alla sua band fa sperimentazioni sonore e si è imposto come vincitore anche all’Arezzo Wave come gruppo emergente. Qui il suo profilo Instagram.

Marco Saltari dalle ONG a X Factor 2019 | Audizioni 3

 

Articoli Correlati