X Factor 13: chi sono i Booda (curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
Booda

Durante la nuova puntata di X Factor 13 per la categoria gruppi, capitanata da Samuel, i Booda hanno superato la selezione.

Con la quarta puntata hanno preso il via i Bootcamp di questa edizione, si tratta di un momento cruciale e ad alta tensione. Solo i 5 concorrenti per categoria che lo supereranno potranno infatti partire per gli Home Visit, l’ultimo step di selezione prima dei Live Show di X Factor 13.

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva ai Booda!

I Booda sono un giovane gruppo musicale nato soltanto tre mesi fa ed è formato da Federica Buda (voce), Martina Bertini (basso), Alessio Sbarzella (batteria).

Federica è diplomata presso l’accademia di musical LIM (Laboratorio Ials Musical) a Roma. Nel 2014 approda in Tv su Rai2 nel programma televisivo The Voice, poi un anno dopo partecipa su RaiUno al programma ForteForteForte arrivando in semifinale.  Nel 2017 e nel 2018 affianca Lorella Cuccarini con il ruolo di strega Gelida nel musical La regina di ghiaccio e interpreta Yashodara nel musical Siddharta.

Martina inizia a suonare il basso elettrico all’età di tredici anni realizzando sin da subito tanti live nella Capitale. In seguito frequenta il triennio Popular Music al Conservatorio L.Refice di Frosinone e laboratori e seminari presso la scuola Ciac music school. Attualmente insegna musica nelle scuole materne e elementari.

Alessio è un batterista, ma si occupa anche di produzioni musicali in studio e dal vivo partecipando ad organizzazioni eventi, workshop e insegnamento. Come sound designer ha lavorato per Tim Music, Tim Vision, Tim Official Italia, Bayer/Berocca Boost, Indiegesta Films, Creajeux, Amelia Records.

Booda, profilo Instagram

Articoli Correlati