X Factor 13: chi è Eugenio Campagna/Comete (biografia e Instagram)

di Alberto Muraro
cornflakes

Nel corso di X Factor 13 di Sky Uno abbiamo conosciuto, fra i tanti concorrenti, anche il bravissimo Eugenio Campagna, in arte Comete. L’artista, ex busker, si è presentato ai casting della trasmissione per la prima volta con il pezzo inedito Glovo. Il brano in questione parla della sensazione di solitudine che viviamo quando ordiniamo, da soli, cibo da asporto.

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva a Eugenio Campagna!

X Factor 13 - I concorrenti parlano dei loro inediti ideali | Intervista

Chi è Eugenio Campagna in arte Comete

Eugenio Campagna Comete X Factor

Il cantautore ha un passato da artista componente di band. Più di recente, tuttavia, Comete ha deciso di intraprendere la carriera solista. Nel 2016, l’artista pubblica il suo primo singolo solista All you can eat, accompagnato da un video ufficiale che potete recuperare qui sotto.

Comete - All You Can Eat (Official Video)

Ecco la sua biografia, come riportata sul suo profilo social ufficiale:

Eugenio Campagna è un cantautore romano cresciuto a pane e cantautorato italiano…
Crescendo le influenze musicali cambiano, si ampliano e il suo stile inizia a prendere una nuova forma. La cura nel testo, in ogni singola parola cresce con una linea musicale Pop alla ricerca di elementi nuovi, un sound coinvolgente, nei brani in studio come nelle esibizioni nei vari locali romani e italiani.
Dopo l’uscita di diversi brani, le aperture ai grandi concerti su palchi giganti e serate in locali senza neanche il palco, nel 2016 esce il suo primo video ufficiale con il pezzo “All You Can Eat”… inizia un nuovo capitolo per Eugenio.

Eugenio, vi ricordiamo, è uno dei concorrenti della squadra degli Over, capitanata dalla simpatica Mara Maionchi. Alla seconda puntata dei Bootcamp, che ha superato con una standing ovation, l’artista si presentato con una versione chitarra e voce di En e Xanax, celebre pezzo di Samuele Bersani. La sua esibizione, a dir poco impeccabile, si è meritata persino le lacrime di Malika Ayane, particolarmente emozionata per il talento vocale di Comete. Siamo sicuri che questo artista avrà un grande futuro!

Articoli Correlati