X Factor 13: chi è Giordana Petralia (curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
giordana petralia

Durante la nuova puntata di X Factor 13 per la categoria under donna, capitanata da Sfera Ebbasta, Giordana Petralia ha superato la selezione.

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva a Giordana!

Con la quarta puntata hanno preso il via i Bootcamp di questa edizione, si tratta di un momento cruciale e ad alta tensione. Solo i 5 concorrenti per categoria che lo supereranno potranno infatti partire per gli Home Visit, l’ultimo step di selezione prima dei Live Show di X Factor 13.

Nausica è il nome d’arte di Giordana Petralia, la ragazza con l’arpa, che sembra già essere quotata come la possibile vincitrice della tredicesima edizione di X-Factor Italia. La ragazza è nata a Catania, dove ha iniziato la sua carriera d’artista come ballerina. Ma più avanti, Giordana ha scoperto di essere molto più portata per la musica che per la danza. E così, all’Istituto Musicale Turrisi Colonna, ha deciso di iniziare a studiare l’arpa. Allo stesso tempo, ha intrapreso lo studio anche di altri strumenti musicali: pianoforte, chitarra, basso e batteria. Nonostante abbia all’attivo diversi festival e concorsi musicali, non è riuscita ancora a raggiungere la notorietà vera e propria. Ma Giordana non si è scoraggiata e dunque continua a inseguire il suo sogno sempre accompagnata da Daphne, la sua arpa.

La cantante di X Factor 13 ha un profilo Instagram in cui condivide le cover realizzate con il suo strumento, tra cui spiccano le sue versioni delle canzoni di Billie Eilish.

Profilo Instagram

Articoli Correlati