X Factor 13: le assegnazioni dei giudici per la finale

di Giovanna Codella
x factor 13

La data della finale di X Factor 13 è ormai vicina e i quattro finalisti si stanno preparando per le loro esibizioni. Come ospiti della puntata finale di giovedì 12 dicembre, oltre a Robbie Williams, saranno presenti anche Lous and the Yakuza e Ultimo.

Settimana dopo settimana, i concorrenti scelti dai giudici Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta si sono sfidati a colpi di musica, esponendosi al televoto del pubblico, il quinto giudice ufficiale di X Factor Italia.

Solo quattro artisti su dodici hanno superato indenni la Semifinale, accedendo di diritto alla Finale che il 12 dicembre accenderà il palco del Mediolanum Forum di Assago. Alessandro Cattelan è già pronto per dare inizio all’ultimo Live Show di X Factor 13, l’evento da non perdere di questa stagione con degli ospiti eccezionali.

Tra questi quattro concorrenti si nasconde il vincitore assoluto del talent show, che sarà incoronato al termine dell’ultima puntata di questa edizione.

Veniamo adesso alle ultime assegnazioni, che vede Mara Maionchi solo spettatrice, vista l’eliminazione di tutti i concorrenti della sua categoria.

Partiamo da Samuel, che è riuscito a portare due gruppi in finale per la prima volta nella storia del talent. Il leader dei Subsonica ha assegnato alle sue band le tre canzoni meglio riuscite durante il loro percorso a X Factor 13. I Booda si esibiranno dunque con Heartbeat, 212 e Hey mama. La Sierra invece torneranno sul palco con Le acciughe fanno il pallone, 7 rings e Dark horse.

Malika Ayane, per Davide Rossi, ha scelto How long has this been going on, Why you only call me when you are high e Don’t stop me now. A concludere le assegnazioni per la finale, ci sono quelle di Sofia Tornambene, per cui Sfera Ebbasta ha scelto Fix you, C’est la vie e Papaoutai.

Articoli Correlati