X Factor 13: chi è Lorenzo Rinaldi (biografia, Instagram e curiosità)

di Alberto Muraro

Fra i tantissimi concorrenti che abbiamo conosciuto ad X Factor 13 su Sky Uno c’è stato spazio anche per Lorenzo Rinaldi, riccioluto musicista e rappresentante della categoria degli Under Uomini. Il suo accesso agli Home Visit è stato garantito dalla giudice Malika Ayane, che gli ha concesso di buon grado un biglietto per Berlino.

Non perdetevi la nostra video intervista a Lorenzo!

Chi è Lorenzo Rinaldi

lorenzo rinaldi x factor

 

Lorenzo è originario di Terni, in Umbria.

Alle primissime audizioni al Pala Alpitour di Torino l’artista ha presentato il brano Never Had di Oscar Isaac, ricevendo 4 sì entusiasti. Per quanto riguarda i Bootcamp invece Lorenzo ha conquistato Malika Ayane cantando Let Her Go di Passenger.

Il concorrente della categoria Under Uomini ha studiato al conservatorio di Terni per due anni. Lorenzo, che vive nel quartiere di Campitello con i propri genitori, non ha però portato a termine i suoi studi musicali.

Circa quattro anni fa, tuttavia, Lorenzo ha deciso di rimettersi a suonare e di non lasciare mai più la sua chitarra.

Poi, alcuni anni dopo, un po’ per scherzo, molto per caso, ha ripreso in mano la chitarra e da allora – circa quattro anni fa – non l’ha più mollata. A proposito della carriera del figlio il padre, Riccardo Rinaldi, ha commentato:

Ha ricominciato a suonare e cantare, anche quattro/cinque ore al giorno in casa. ed ora, dopo le audition, siamo qui. Avevamo provato per scherzo, ora siamo solo felicissimi per tutto ciò che gli sta accadendo.

Lorenzo ha una sorella di nome Valentina, mentre la mamma si chiama Paola. A quanto pare è molto legato anche ai nonni,  Luigi e Fulvia.

Di Lorenzo Rinaldi sappiamo inoltre che ha frequentato l’ITIS L. Allievi di Terni e che, almeno per adesso, è single. Fra le sue passioni, considerate le immagini che appaiono sul suo profilo Facebook, c’è anche il rap. A quanto pare, il giovane è fan di Eminem e 2Pac.

 

Articoli Correlati