X Factor 13: chi è Davide Rossi (biografia, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
davide rossi

Fra i tantissimi concorrenti che abbiamo conosciuto ad X Factor 13 su Sky Uno c’è stato spazio anche per Davide Rossi, rappresentante della categoria degli Under Uomini. Il suo accesso agli Home Visit è stato garantito dalla giudice Mara Maionchi, che gli ha concesso di passare alla fase successiva.

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva a Davide Rossi!

Chi è Davide Rossi

davide rossi

A chiudere il Bootcamp degli Under Uomini di X Factor 13 è Davide Rossi con una versione al piano di Ordinary People di John Legend. Per il suo giudice Malika Ayane è molto bravo ed è stato sé stesso, quindi non può non sedersi: è tempo di switch. Pubblico sotto shock per il cambio, che avviene con Michele Sette.

Davide Rossi, classe 1998, nasce a Rieti e fin da piccolo si appassiona al mondo della musica. Nel 2010 partecipa a Ti lascio una canzone su Rai Uno, sosprendendo i giudici alle Audizioni cantando al pianoforte You give Me Something di James Morrison. Il suo riferimento musicale fin da piccolo è il cantautore Lucio Battisti e così con gli anni diventa anche lui un bravo cantautore che si accompagna con il pianoforte. Entra a far parte della scuderia della Soundroots che gli pubblica il suo primo singolo Ladro per te vincendo con il suo inedito il Contest Winter 2018. Su Youtube è possibile rivedere la sua esibizione a Ti lascio una canzone (fonte Viagginews.it).  Sfortunatamente Davide Rossi non ha un account Instagram.

Articoli Correlati