X Factor 13: chi è Nicola Cavallaro (biografia, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
nicola cavallaro

Fra i tantissimi concorrenti che abbiamo conosciuto ad X Factor 13 su Sky Uno c’è stato spazio anche per Nicola Cavallaro, cantante già affermato e rappresentante della categoria degli Over. Il suo accesso agli Home Visit è stato garantito dalla giudice Mara Maionchi, che gli ha concesso di passare alla fase successiva.

Non perdetevi la nostra intervista esclusiva a Nicola Cavallaro!

 

Chi è Nicola Cavallaro

nicola cavallaro

Nato nel 1991, è originario di Catania e si è fatto già conoscere grazie alla versione francese di The Voice, dove due anni fa arrivò addirittura in finale. Da adolescente, ha iniziato a suonare in alcune band di Catania tra rock e blues. Ed è proprio con questo genere musicale che si è fatto notare su Youtube, riscuotendo un enorme successo. Da lì ha mosso i primi passi per poi  prendere una decisione coraggiosa che lo ha portato fino a The Voice France.

Prima di dedicarsi completamente alla musica, Nicola aveva intrapreso la carriera militare all’interno del 187esimo reggimento paracadutisti della Folgore.

In seguito all’ esperienza nel programma transalpino, ha firmato un contratto discografico con Universal Music France, per un totale di tre album.

Il cantante ha raccontato così la sua esperienza: “The Voice è stata una vetrina che mi è servita e sono riconoscente sia al talent che al pubblico, a chi mi ha portato avanti nel programma”. Qui il profilo Instagram di Nicola Cavallaro.