X Factor 13: Sofia Tornambene ha vinto questa edizione del talent!

di Alberto Muraro
x factor Sofia

Sofia Tornambene è il vincitore di X Factor 13! Il talent show di Sky Uno si è concluso pochissimi minuti fa, in un mare di coriandoli sparati in mezzo al pubblico del Forum di Assago, dove si è conclusa questa incredibile edizione!

Il concorrente della squadra Under Donna di Sfera Ebbasta è stata incoronata alla fine di una serata ricca di emozioni che noi di Ginger abbiamo seguito incollati alla poltrona!

Ecco cos’è successo alla finale di X Factor 13!

La serata finale si è aperta con l’esibizione di Alessandro Cattelan e Robbie Williams (insieme ai concorrenti) sulle note di Heavy entertainment show.

L’istrione Robbie Williams è stato il primo ospite di questa incredibile puntata. L’artista britannico, che ha da poco pubblicato il disco natalizio The Christmas Present, ha duettato con i concorrenti sulle note dei suoi successi, come Angel, Kids e Feel.

Terminata questa parte della finale, abbiamo assistito a quella che probabilmente è stata l’esibizione più attesa della serata. Stiamo parlando della performance di Ultimo! Niccolò Moriconi ha infatti cantato per la prima volta in assoluto il suo nuovo pezzo Tutto questo sei tu, oltre ad un medley delle sue canzoni!

Questa è stata di fatto la prima manche della serata, conclusasi con l’eliminazione Davide Rossi. Proprio il concorrente della squadra Under Uomini di Malika Ayane è stata quello meno votata dal pubblico!

Nella seconda manche i tre concorrenti rimasti in gara si sono esibiti sulle note dei loro pezzi “migliori”. Nella manche Best of, infatti, i cantanti hanno presentato le canzoni con le quali sono riusciti a farsi apprezzare in questi mesi di programma.

Terminate le esibizioni è stato nuovamente il momento di una brutta notizia. La sorte peggiore infatti è toccata a La Sierra, i meno votati da parte del pubblico.

Ad esibirsi in occasione della finale è stato anche un altro ospite internazionale. Stiamo parlando dell’artista belga Lous & The Yazuka, che all’X Factor Arena ha cantato il pezzo Dilemme.

 

x factor

La proclamazione del vincitore di X Factor 2019

La finalissima si è chiusa con il tradizionale discorso finale del conduttore Alessandro Cattelan, che intorno alla mezzanotte ha proclamato come trionfatore proprio Sofia. Non prima però di un’ultima incredibile performance natalizia del buon Robbie!

 

Articoli Correlati