X Factor 13: la video intervista ai Booda

di Alberto Muraro

La redazione di Ginger Generation ha incontrato i Booda il giorno dopo la finale di X Factor 13, tenutasi al Forum di Assago lo scorso 12 dicembre.

Il gruppo composto da Federica Buda (voce), Martina Bertini (basso) e Alessio Sbarzella (batteria). è arrivato in seconda posizione, dietro a Sofia Tornambene, che abbiamo intervistato qui. Il trio di artisti della squadra Gruppi di Samuel Romano si è battuto fino alla fine, regalando al pubblico una finale da brividi.

Jule Hering

I Booda si sono fatti valere ad X Factor grazie in particolar modo ad un inedito, Elefante, che ci ha letteralmente spettinato. Il brano è una vera bomba e senza ombra di dubbio uno dei pezzi più forti di questa edizione del talent di Sky Uno.

Ecco, a proposito, come i Booda hanno spiegato il significato della canzone:

Elefante parla di una giungla urbana dove abitano tutte le personalità delle persone che possiamo incontrare nella nostra vita. Per noi è un modo per invitare, chiunque, anche piccolo come una formica, a mettercela tutta nelle cose che sta facendo, perché può smuovere la terra. E questo a discapito di tutti i leoni che sulla carta vincono 6 zero, ma non è sempre detto che sia così. Per ottenere questo servono energie positive, serve un good vibes e quella voglia di fare le cose bene e farle con il sorriso. E l’elefante siamo noi con il nostro suono e la nostra positività.

I Booda, nel corso della nostra intervista, ci hanno anche raccontato tutte le curiosità su di loro. In particolare, i tre membri del gruppo hanno voluto specificare che si considerano complementari gli uni agli altri e che si arrabbiano molto se qualcuno si permette di toccare un membro della band! Davvero un bel pregio per un gruppo!

Qui sotto potete recuperare la nostra video intervista ai Booda! Non perdetevela per nessun motivo al mondo!

Booda di X Factor 13: Ecco il significato di Elefante

Articoli Correlati