GingerGeneration.it

X Factor 13: la video intervista ai Booda

scritto da Alberto Muraro

La redazione di Ginger Generation ha incontrato i Booda il giorno dopo la finale di X Factor 13, tenutasi al Forum di Assago lo scorso 12 dicembre.

Il gruppo composto da Federica Buda (voce), Martina Bertini (basso) e Alessio Sbarzella (batteria). è arrivato in seconda posizione, dietro a Sofia Tornambene, che abbiamo intervistato qui. Il trio di artisti della squadra Gruppi di Samuel Romano si è battuto fino alla fine, regalando al pubblico una finale da brividi.

Jule Hering

I Booda si sono fatti valere ad X Factor grazie in particolar modo ad un inedito, Elefante, che ci ha letteralmente spettinato. Il brano è una vera bomba e senza ombra di dubbio uno dei pezzi più forti di questa edizione del talent di Sky Uno.

Ecco, a proposito, come i Booda hanno spiegato il significato della canzone:

Elefante parla di una giungla urbana dove abitano tutte le personalità delle persone che possiamo incontrare nella nostra vita. Per noi è un modo per invitare, chiunque, anche piccolo come una formica, a mettercela tutta nelle cose che sta facendo, perché può smuovere la terra. E questo a discapito di tutti i leoni che sulla carta vincono 6 zero, ma non è sempre detto che sia così. Per ottenere questo servono energie positive, serve un good vibes e quella voglia di fare le cose bene e farle con il sorriso. E l’elefante siamo noi con il nostro suono e la nostra positività.

I Booda, nel corso della nostra intervista, ci hanno anche raccontato tutte le curiosità su di loro. In particolare, i tre membri del gruppo hanno voluto specificare che si considerano complementari gli uni agli altri e che si arrabbiano molto se qualcuno si permette di toccare un membro della band! Davvero un bel pregio per un gruppo!