La Sierra: la video intervista di Ginger Generation al duo di X Factor 13!

di Alberto Muraro

Ginger Generation intervista La Sierra, il duo di artisti romani che si sono classificati terzi ad X Factor 13, il talent show di Sky Uno che si è concluso lo scorso 13 dicembre.

Giacomo e Massimo, entrambi di 26 anni, hanno conquistato il pubblico grazie alle loro taglienti barre e alle loro convincenti cover. I due rapper romani si sono fatti valere puntata dopo puntata, forti di un inedito, Enfasi, fra i più convincenti di questa edizione.

In ogni caso, al di là del loro percorso, La Sierra si sono fatti valere anche e soprattutto in finale. All’ultima puntata al Forum di Assago, i due artisti hanno davvero spaccato! A lasciarci senza parole, in particolare, la loro esibizione con il Best of, che ha incluso fra le altre una cover di 7 Rings di Ariana Grande.

Ad oggi, in ogni caso,  i due artisti si sono detti stanchi di fare cover. Per loro è infatti giunto il momento di farsi valere anche e soprattutto con pezzi inediti. Ecco a proposito cosa ci hanno raccontato del testo di Enfasi!

la sierra

Credits: Jule Hering

Ecco la nostra video intervista esclusiva a La Sierra! 

X Factor 13 - La Sierra: Ecco il significato di Enfasi

Chi sono La Sierra? Ecco le curiosità su di loro!

La Sierra hanno già realizzato un EP, intitolato Castelli di Sabbia. Il loro debutto a X Factor avviene proprio con il singolo Enfasi. Si tratta di un inedito che è un adattamento in italiano del brano Stolen Dance del gruppo musicale tedesco Milky Chance.

La Sierra ha definito così la sua musica:

Con la Sierra serve il 3 occhio. La chiave di lettura è al di fuori delle tue convinzioni e degli stereotipo odierni. Siamo fatti di libertà; ma l’anarchia non è nulla se non è accompagnata da un’autogestione a misura nostra. Presto lo spettro totale del nostro movimento vi sarà più chiaro. L’attesa ne varrà la pena. Vivete liberi e Sierrani sempre.

Articoli Correlati