Comprare regali di Natale online: accessori per tutti i gusti!

di admin

Con l’intervista agli Estronauti è terminato il nostro viaggio attraverso i "Giovani designer", giovani creativi italiani che danno vita ad accessori perfetti come regali di Natale per le amiche o i parenti. Diamo allora uno sguardo generale alle loro proposte, sarà più facile trovare tra di loro chi fa maggiormente al caso nostro!

Per le fan di Harry Potter
Iniziamo dal regalo più originale. Si tratta dei magici e "antichi" quaderni di Celeste Frittata, cuciti a mano, perfetti per tutte le fan di Harry Potter e del fantasy in generale, ma non solo.  Per di più, questi particolarissimi quaderni possono essere impacchettati, acquistando anche il kit magico di Celeste Frittata, nelle confezioni ufficiali del Magical Owl Post Service: le vostre amiche penseranno di aver ricevuto un regalo dal mondo dei maghi! I prezzi? Ottimi!
 
Bijoux per tutti i gusti
Estronauti: minimal chic. Queste due creative milanesi sono capaci di trasformare qualsiasi materiale, dalla carta ai ritagli della stoffa, in bijoux preziosissimi, che sembrano opere d’arte. Per le ragazze che non amano accessori troppo appariscenti, ma adorano distinguersi dalla massa.
Mau Mau bijoux: etno-chic. Argento indiano, cristallo, charms, perle e tocchi di colore: stile inconfondibile adatto a donne di qualsiasi età. La sua specialità sono i bracciali, ma anche orecchini e collane non sono da meno!
Pepitosa: bijoux a nodi. Per tutte le allergiche al nichel, ma non solo ovviamente, collane calde, artigianali e chic, realizzate annodando i filati più vari e completate da perle di mille forme e colori. Bijoux per tutti i gusti e investimento un po’ più importante.
Peperosagirl: dolcezza, femminilità e golosità. Biscotti, torte alla panna, pizzi, nastri rosa… ingredienti per bijoux deliziosi e femminili superscontati da non regalare alle amiche… a dieta!
Daniela Pupa: ironia kawaii anni ’80. Personaggi dei cartoni e oggetti-icona degli anni ’80, gheishe e soggetti kawaii… modellati con estrema precisione con le paste sintetiche. Regali economici e colorati apprezzatissimi dalle più ironiche e nostalgiche.
 
Accessori in feltro per regali alla moda
Annachiara col feltro crea borse, bijoux, accessori per l’abbigliamento, per la cucina, per la prima infanzia… Le proposte de Il feltro di Caia sono tutte originalissime, per idee regalo fuori dal comune, invernali e supereconomiche.
Lo stile di Serezze invece è più kidult, supercolorato e allegro. Anche queste due sorelle creano di tutto: spille, accessori per capelli, idee regalo, ciondoli per borse e cellulari, collane, animaletti, magneti, bracciali, bambole, marionette da dita, pochette, beauty case, pantofoline… tutto coloratissimo e, anche nel suo caso, molto economico.
 
Accessori da illustratrici a tutto tondo
Il colorato mondo di MartArt propone originalissimi bijoux e accessori in argilla polimerica ispirati al mondo delle fiabe e, inoltre, pins e shopper con le sue delicate illustrazioni.
T-shirt, pins, specchietti, shopper, dipinti, ring-pins… ricordi di un magico mondo, il Marshmellowshire, abitato da buffi e colorati abitanti: Alphonse, il Gatto Acido, i Pipistri… E’ Tostoini ad occuparsene e venderli nell’Esposizione Universale del Commercio del Marshmellowshire.
Anche Pinkrain crea sia cartoline, adesivi e spille realizzate coi suoi disegni sia orecchini, collane, anelli, ciondoli modellati con le paste sintetiche per colorare le giornate di chi li acquista. Accessori "heartmade" che parlano di amore, amiizia e fragilità.
 
Borse
Gervaise borse di stoffa propone modelli originalissimi (quattro: Josephine, Lulù, Pochette, Julie) in numerose varianti di colore, tutti dal sapore retrò. Se la vostra migliore amica è patita di borse, queste se le ricorderà per sempre!
Pv bags invece crea borse per tutti i gusti: divertenti a spalla, pochette elegantissime, borse perfette per la sera… Originalissime quelle della collezione invernale, realizzate con la lana colorata.
 
Le eco t-shirt di Alessandro Acerra
Terminiamo la nostra carrellata col regalo più "esclusivo". Alessandro Acerra, artista contemporaneo a tutto tondo, propone ironiche e originalissime t-shirt realizzate interamente  a mano riciclando stoffe delle passerelle milanesi, con un sogno: combattere l’omologazione imperante nell’abbigliamento e i capi costosissimi che di lussuoso hanno solo il marcho. Se siete d’accordo con lui, acquistate a 39 Euro attraverso il suo sito queste simpatiche magliette-opere d’arte e non stupitevi se vi verranno recapitate in un cartone per la pizza!
 
 

Articoli Correlati