Giovani designer: Gervaise borse di stoffa

di admin

Sophie vive a Firenze, ma è nata a Besancon, nella Francia orientale, trentadue anni fa. Giunta in Italia per l’Erasmus, è rimasta a Roma per un master, ma stentava a trovare lavoro. Tre anni fa ha iniziato a creare borse per hobby e sempre per gioco ha iniziato a venderle su eBay. Da allora non si è più fermata, finchè nel 2007 la sua passione è diventata un’attività vera e propria.

Le sue borse, particolarissime (clicca qui per visitare il suo myspace), si riconoscerebbero tra migliaia: Josephine (a mano), Lulù (a spalla, grande), Julie (a spalla, piccolo), pochette-clutch, questi i quattro modelli che Sophie declina in infiniti accostamenti di colore e stoffe diverse, tutti caratterizzati da un’incredibile e modernissima ispirazione retrò. Entriamo allora assieme nel magico mondo di Gervaise, vi assicuro che non vorrete più uscirne!

– Ciao Sophie! Innanzitutto vorrei chiederti come e quando è nata questa tua passione per la creazione di borse, come si è evoluta nel tempo e quali sono i tuoi progetti per il futuro.
Ciao! La mia passione per le borse e’ nata insieme a quella del cucito e alla soddisfazione di realizzare accessori per me come li volevo io. Quello che desidero per il futuro è andare avanti, aumentando le vendite, sempre online, perché mi piace il contatto diretto con i clienti che, per esempio, mi permette di contenere tantissimo il prezzo delle mie creazioni, a vantaggio mio ma soprattutto delle acquirenti!
 
– Che materiali utilizzi per realizzare le tue borse e da dove trai ispirazione?
Finora ho utilizzato esclusivamente stoffe, di tutti i generi, invernali o estive: cotone, viscosa, lana… I tessuti che utilizzo sono tutti scampoli provenienti dalla produzione italiana, di qualità pregiata, per esempio ho avuto l’occasione di trovare cashmere eccezionali! Ciò che mi piace maggiormente sono le stoffe e i colori: adoro abbinare i colori e i materiali insieme. Inoltre la stoffa ti da la possibilità di creare oggetti ludici e fantasiosi!
 
– Parliamo dei modelli: Lulù, Josephine, Julie, Pochette…
Sono tutti modelli in stoffa, con chiusura in metallo: le Lulu’ e le Josephine hanno una chiusura a scatto che dona loro un aspetto vintage, le pochette invece hanno un chiusura metallica interna  flessibile.
 
– Quanto costano le tue borse e come possiamo fare per contattarti e acquistarle?
I prezzi sono facili: 39,90 le Lulu, 24,90 le Josephine, 12,90 le pochette. E’ possibile acquistarle attraverso il mio negozio eBay, dove a volte si può avere la fortuna di partecipare ad aste a partire da 1 Euro!
 
– Parliamo in generale del mondo degli accessori artigianali. Perchè secondo te una ragazza dovrebbe scegliere di acquistare qualcosa creato da giovani designer?
Secondo me perché è l’occasione di poter indossare accessori o abbigliamento originali, che non assomigliano a quelli che si trovano solitamente nei negozi.
 
– Spiegaci in poche parole perchè dovremmo scegliere proprio le tue borse!
Perché sono autentiche creazioni originali, con materiali di qualità e a prezzo stracciato!
 
 
Leggi anche:
 

Articoli Correlati