Scopriamo lo stile "Kidult" e le idee regalo di Serezze

di admin

Serezze (Serena), 28 anni, e Biby (Roberta), 27: due sorelle diversissime una dall’altra, una bionda e una mora, una porta gli occhiali e una no, una timida e una intraprendente… Ma in comune la passione per l’handmade, che le ha portate a creare l’universo di Serezze: spille, accessori per capelli, idee regalo, ciondoli per borse e cellulari, collane e girocollo, animaletti, magneti e calamite, pochette e beauty case, marionette da dita, pantofoline, bambole, bracciali… tutti rigorosamente freschi e colorati, per dare un tocco di allegria, tutti in feltro. Intervistiamole per saperne di più!

– Ciao! Innanzitutto mi piacerebbe conoscervi meglio e sapere com’è nata in voi la passione per il design.

Da piccole litigavamo in continuazione per ogni cosa, col tempo poi abbiamo fatto squadra e creato assieme questo progetto. Mentre Serezze disegna il bozzetto della nuova spillina, Biby ha già in mano ago e filo per cucirla. Da piccole abbiamo cominciato facendo vestitini alle bambole, confezionando regali per la mamma e per le zie…Serezze è una web e graphic designer, Biby è una sarta, due sorelle tutto pepe che si divertono, da sempre innamorate del cucito e dell’invenzione, sorprendono sempre i visitatori del sito con cose nuove e colorate.
 
– Sono sempre stata molto incuriosita dallo stile kidult. Perchè è quello che prediligete per le vostre creazioni, che significato ha per voi, e perchè va così tanto di moda secondo voi?
Secondo noi lo stile kidult in realtà è sempre esistito: chi non impazzisce davanti a una bella vetrina di cose colorate per bambini? Perché certe cose riadattate non possono essere usate dai grandi? Noi le abbiamo sempre apprezzate, così abbiamo cominciato a confezionarle noi, con le nostre idee e la nostra fantasia. E’ uno stile che va di moda perché, anche se cresciamo, dentro di noi c’è sempre una parte bambina che esce e fa capolino quando vede cose simpatiche e colorate da indossare.
 
– Ciò che colpisce subito, visitando il vostro sito, sono sicuramente i colori: sempre a contrasto, freschi, vivaci, allegri e intensi. Perchè scegliete proprio questi e cosa sperate di trasmettere attraverso di essi?
I colori sono i grandi protagonisti delle nostre creazioni, creano emozioni e animano le nostre spille. Tutto ruota attorno a forbici, ago e filo, perline e strass di ogni tipo… Le spille: diversi stili, fiori, animali, ma tutte con una cosa in comune: sono create tutte con cura e passione, rigorosamente a mano e super colorate.
 
– Quali sono le creazioni di cui siete più fiere?
La stellina e il gatto nero sono sicuramente quelli che hanno avuto più successo, assieme alle marionette e ai cerchietti per capelli. In generale siamo orgogliose di tutti i nostri “figli di panno”.
 
– Qual è stata la più grossa soddisfazione e la peggiore delusione in tutti questi anni di… ago e filo?
La più grossa soddisfazione è che i nostri oggettini piacciono e hanno riscosso diverso successo, la delusione (se si può chiamare cosi…) è il fatto di non poterlo fare a tempo pieno, ma solo come hobby nel tempo libero.
 
– Quanto costano gli accessori Serezze e come possiamo fare per contattarvi e acquistarli?
Gli accessori Serezze non sono molto costosi, cerchiamo di venire incontro alle nostre clienti tenendo i prezzi contenuti (dai 4 ai 10 euro). Possono essere acquistati su ebay, basta scrivere una mail a [email protected] e chiedere un mini preventivo, possiamo creare anche prodotti su misura.
 
– Dateci cinque buoni motivi per acquistare gli accessori Serezze!
1. Sono prodotti colorati e vivaci che tutti ti invidieranno.
2. Sono prodotti che abbelliranno i tuoi capi e daranno un tocco di novità a giacche, giubbini, felpe e borse.
3. Sono accessori che non ti fanno spendere molto e ti faranno sicuramente felice.
4. Puoi richiedere un prodotto personalizzato, disegnato da te o modificare i colori dei nostri prodotti.
5. Te li spediamo direttamente a casa in pochi giorni.
6. Puoi iscriverti a una newsletter per essere sempre informata sulle nuove creazioni e tutti i prossimi mercatini.

Per informazioni: [email protected] 
Per ordini: [email protected] 
 
 

 

Articoli Correlati