Modà: “Testa o croce è un disco fatto di storie” (Video intervista)

di Alberto Muraro

Kekko Silvestre e suoi Modà sono tornati! Lo scorso 4 ottobre la band ha pubblicato il nuovo album Testa o Croce, il primo a 4 anni di distanza dal fortunato Passione Maledetta.

Ecco la copertina di Testa o croce!

Modà Testa o Croce

Testa o Croce è stato definito dal gruppo come un disco intimistico, in cui i membri della band hanno voluto raccontare degli anni particolari. Proprio da queste canzoni nasce un nuovo ottimismo e la necessità di andare avanti, per scoprire nuovi (e migliori) orizzonti.

Nei 13 pezzi che compongono il disco, Kekko descrive dunque i nostri lati più fragili, dando vita ad emozioni in cui i fan di tutte le età riusciranno di certo a riconoscersi. Testa o Croce racconta piccoli ritratti di vita di tanti sconosciuti, incontrati da Kekko nei bar di Milano

Ecco come il leader dei Modà ha commentato questo nuovo progetto discografico:

Si tratta di un disco fatto di storie vere. I protagonisti sono persone che ho incontrato nelle mie serate fuori casa. Ho incontrato persone, parlato con loro. Mi sono sentito normale. Di solito la gente mi fa sentire speciale, stavolta è stato diverso. Quelli come me, in questo senso, è la canzone simbolo del disco, nato nei bar di Milano. io non esco quasi mai, faccio una vita in pigiama, è una vita che mi piace per quanto sia monotona, mangio alle 7 e mezza di sera, guardo la partita della mia squadra del cuore… Avevo voglia di sentire storie nuove, ho iniziato a frequentare locali milanesi di notte e volevo raccontare cose. Parlando di cose normali mi sono ritrovato a sentirmi normale nuovamente. Alcuni non mi riconoscevano neanche, è stato bello!

 

I concerti dei Modà, vi anticipiamo, saranno scanditi dalle immagini di un cortometraggio diviso in 4 capitoli che racconterà una storia commovente. La scaletta del tour, fra l’altro, è uno dei temi di cui abbiamo parlato nella nostra intervista con i membri della band! Non perdetevela!

Qui sotto trovate la nostra video intervista ai Modà!

Modà presentano Testa o Croce e andranno a Sanremo 2020? | Intervista

Vi ricordiamo che dal 2 ottobre prossimo i Modà torneranno ad esibirsi in concerto nei più importanti palazzetti italiani per presentare, per la prima volta i pezzi di Testa o Croce. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale di Ticketone, cliccando qui potete accedere alla prevendita online!

Articoli Correlati