The Crown 3: chi è Olivia Colman, la nuova regina Elisabetta

di Paola Pirotti
The Crown Olivia Colman

La seconda stagione di The Crown è un evento più importante di quanto possiamo immaginare.
Non solo perché una delle serie più apprezzate e premiate dell’anno è tornata con nuovi episodi, ma, in particolare, perché è l’ultima stagione in cui il cast capitanato da Claire Foy vestirà i panni della famiglia reale.

Affinché The Crown possa continuare a raccontare la storia della monarca più famosa d’Inghilterra, c’è bisogno che i personaggi crescano e le vicende facciano il loro corso. I dieci episodi della seconda stagione, quindi, sono anche gli ultimi in cui vedremo la Regina Elisabetta, il Principe Filippo e la Principessa Margaret giovani e pieni di drammi. Certo, i drammi continueranno senza dubbio.

The Crown 2: la recensione del primo episodio

Per adesso il cast delle prossime stagioni è super segreto – ma un grande annuncio è stato già fatto. A prendere in mano le redini del personaggio della Regina sarà l’attrice britannica Olivia Colman.

Classe 1974, una lunga lista di premi per la TV. Olivia Colman è pronta a conquistarci. Ma dove l’abbiamo vista?

Recentemente è nel cast di Assassinio sull’Oriente Express, dove interpreta la cameriera della principessa Dragomiroff, Hildegard Schmidt.

Prima ancora è divenuta nota al pubblico televisivo grazie al ruolo di protagonista nell’acclamata Broadchurch, al fianco di David Tennant. Per il ruolo del Sergente Ellie Miller, Olivia ha vinto un British Academy Television Awards.

Nel 2016 è stata tra i protagonisti di The Night Manager al fianco di Tom Hiddleston e Hugh Laurie. Quello stesso anno ha ricevuto uno dei premi più prestigiosi della TV americana: l’Emmy Award per la miglior attrice non protagonista in una miniserie o film.

Una curiosità? Olivia Colman ha interpretato la mamma della Regina Elisabetta in A Royal Weekend (2012).

Come racconta nell’intervista, qui di seguito, il lieto annuncio è arrivato tramite una telefonata. E sì! Olivia Colman ha già parlato con Claire Foy sull’ambito ruolo.

Olivia Colman Explains How She Got the Part of Queen Elizabeth in The Crown

Insomma, Olivia Colman sembra avere tutto il talento per ereditare da Claire Foy il ruolo complesso e affascinante della Regina Elisabetta. Riuscirà a conquistare anche il nostro cuore?

Lo scopriremo nella terza stagione di The Crown. Nel frattempo, ci dedichiamo al rewatch delle prime due stagioni!

Cosa ne pensate di Olivia Colman? Pronti a vederla nei panni della Regina in The Crown 3?

Articoli Correlati