GingerGeneration.it

TGFbro: il video dello youtuber che si è “cementato” la testa in un microonde

scritto da Alberto Muraro

TGFbro è il nome d’arte di uno youtuber britannico che qualche giorno fa ha deciso di provare la challenge definitiva. Il giovane, evidentemente fuori di testa, ha deciso di riempire un microoonde di cemento infilandoci dentro la testa. Si, avete letto bene.

Il 22enne Jay Swingler, questo il nome della webstar, ha mescolato insieme ad un gruppo di amici sette buste di Polyfilla versando il contenuto semiliquido all’interno dell’elettrodomestico. Per non rischiare di soffocare, TGFbro è stato costretto a proteggersi con un sacchetto e ad utilizzare un lungo tubo di platica.

Resosi conto che rischiava di morire (ma forse se lo sarebbe anche potuto aspettare) TGFbro ha chiesto aiuto ai propri amici. I ragazzi sono stati costretti quindi a chiamare i pompieri, in evidente imbarazzo per descrivere quella che era stata a tutti gli effetti una follia. Giunti sul posto i pompieri hanno impiegato un’ora per riuscire a liberare Jay, che ha tirato fuori la testa dal microonde praticamente illeso. Ecco come il responsabile dei vigili del fuoco di West Midlands, Shaun Dakin, ha commentato la bravata:

“Per quanto possa esser sembrato divertente, questo giovane ha rischiato di morire soffocato. Scomporre il microonde è stato complicato, perché era ben saldato. Abbiamo dovuto richiedere l’intervento dei nostri colleghi del soccorso tecnico e solo grazie ai loro consigli siamo riusciti a smontarlo”.

Le parole di Dakin, come c’era da aspettarsi, sono state molto dure:

Tutto il gruppo era mortificato, questa chiamata poteva impedirci di aiutare qualcun altro che avesse necessità autentiche e accidentali”.

Lo youtuber, nel frattempo, è riuscito a raggiungere il suo obiettivo: il video della sua assurda sfida è infatti già virale sul web e si è guadagnato in poche ore più di 3 milioni di visualizzazioni.

Qui sotto trovate il video dell'”impresa” di TGFbro: che ne pensate?