Skam Italia – 3×03: la prima scintilla tra Eleonora e Edoardo

di Paola Pirotti
skam italia 3

Siamo ormai arrivati al terzo episodio della terza stagione di Skam Italia. Ma soprattutto, dopo un lungo e difficile inizio, tra Eleonora Sava (Benedetta Gargari) e Edoardo Incanti (Giancarlo Commare) è finalmente scoccato qualcosa.

O meglio è quello che ci ha rivelato l’ultimo episodio rilasciato stasera su TIMVision, “Digli che torno domani”. Uno dei momenti più attesi dei fan è arrivato. Come nell’originale con Noora e William, anche nella versione italiana Eleonora è andata alla festa di Edoardo ed è rimasta con lui.

Skam Italia 3: le differenze del primo episodio rispetto alla versione originale

La trama ufficiale dell’episodio 3x03:

skam italia 3 edoardo
In una delle scene più amate della versione norvegese, Noora prendeva la chitarra di William e cominciava a canticchiare una canzone per prendere in giro il ragazzo – tra i due nasceva una piccola complicità.

In “Digli che torno domani“, Eleonora decide di partecipare alla festa dopo un allarmante messaggio di Eva (Ludovica Martino) riguardante Silvia (Greta Ragusa). La ragazza corre per poi scoprire che l’amica è andata via.

Per un equivoco resta sola con Edoardo ed è allora che si ritrova costretta a conoscerlo meglio. In questa versione è Edoardo, però, a cantare per Eleonora una versione acustica della celebre Creep dei Radiohead.

Ormai è chiaro che quel muro di ghiaccio che Eleonora ha eretto intorno a sé ha cominciato a sciogliersi. Continua ancora stuzzicare e prendere in giro il bell’Incanti, ma forse da adesso qualcosa è cambiato.

Ma se le cose tra i due migliorano, c’è il rischio che l’amicizia tra Ele e Silvia possa essere rovinata. Cosa succederà lo scopriremo venerdì prossimo su TIMVision.

Cosa ne pensate della svolta tra Edoardo e Eleonora in Skam Italia?

Articoli Correlati