GingerGeneration.it

Amici 18 – Il Serale: le anticipazioni della prima puntata del 30 marzo

scritto da Alberto Muraro
Amici 18

Il prossimo 30 marzo andrà finalmente in onda, in diretta su Canale 5, la prima attesissima puntata del serale di Amici 18!

Questa diciottesima edizione de talent show condotto da Maria de Filippi giunge finalmente alla sua fase conclusiva. Dopo tanti mesi di sfide, balletti, canzoni, inediti, lacrime ed emozioni è giunto il momento di decretare il vincitore, ideale successore di Irama, il trionfatore dello scorso anno.

Anche per questa edizione, al serale di Amici 18 i concorrenti verranno divisi in due squadre e saranno seguiti da due direttori artistici d’eccezione. Da un lato avremo Ricky Martin, dall’altro il tenore Vittorio Grigolo. Insieme a loro troveremo anche Giuliano Peparini, il direttore artistico di alcune scorse edizioni di Amici divenuto celebre per i suoi “quadri”.

Gli ospiti della prima puntata del serale di Amici 18

Laura Pausini e Biagio Antonacci sono gli ospiti di questa prima puntata di Amici 18. Laura Pausini duetterà con i Bianchi, Biagio Antonacci duetterà con i Blu. I due artisti, vi ricordiamo, partiranno questa estate insieme in tour negli stadi. Per maggiori informazioni sul tour congiunto di Laura Pauini e Biagio Antonacci negli stadi, vi invitiamo a cliccare qui.

Le assegnazioni del primo serale

Nel corso dei Daytime di Amici 18, abbiamo scoperto alcune delle assegnazioni dei pezzi per i concorrenti del serale.

Per Ludovica e Alvis ci sarà un duetto su Dilemma di Nelly ft.Kelly Rowland, mentre per Giordana ci sarà l’esecuzione di Margherita di Riccardo Cocciante e The Best di Tina Turner.

Queste le prime assegnazioni per i Blu: duetto di Tish e Alberto su Bridge over troubled water di Mary J. Blige ft Andrea Bocelli, sempre Tish canterà Million reasons di Lady Gaga e poi Why di Annie Lennox. Alberto ha cominciato a lavorare in sala prove sui brani E lucevan le stelle di Luciano Pavarotti, Libiamo ne’ lieti calici tratto da La Traviata e poi Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli, Bohemian rhapsody dei Queen e O’surdato nnammurato di Aniello Califano.

Le squadre: Bianchi VS Blu

Squadra Bianchi

Mameli, Ludovica, Rafael, Alvis, Umberto, Giordana

Squadra Blu

Vincenzo, Jefeo, Mowgly, Valentina, Tish, Alberto

 

Che cosa vi aspettate dalla prima puntata del serale di Amici 18?