Happy Birthday Robert Pattinson!

di admin

Ebbene sì ragazze… oggi compie gli anni proprio lui, Robert Pattinson! La star di Twilight spegnerà ben 23 candeline in compagnia, immaginiamo, dei suoi colleghi di lavoro Kristen Stewart e Taylor Lautner sul set di Vancouver dove, proprio in questi giorni, proseguono le riprese di New Moon. Pattinson ha solo qualche anno in più di Edward Cullen,  il giovane vampiro diciassettenne che interpreta nella saga di Twilight ma di strada ne ha già fatta tanta. Ha iniziato a soli 15 anni come attore di teatro prendendo parte alle interpretazioni di Macbeth di William Shakespeare, Anything Goes e Our Town insieme alla Barnes Theatre Company di Londra.

[ Leggi anche: Robert Pattinson tra i più belli del 2009 ]

Il cinema nel suo destino

Ma il grande salto Robert Pattinson lo fa con le sue interpretazioni per la tv ed il cinema: è protagonista del film per la tv La saga dei Nibelunghi, ha una piccola parte nel film La fiera delle vanità a fianco di Reese Witherspoon fino ad approdare nel ruolo di Cedric Diggory nel quarto capitolo di Harry Potter, Harry Potter e il calice di fuoco. Nel 2007, dopo un lunghissimo casting di potenziali attori (Henry Cavill, Hayden Christensen, Orlando Bloom e Gerard Way) che avrebbero potuto ricoprire il ruolo del vampiro Edward Cullen nel film Twilight, la scelta è ricaduta proprio sul bel Robert Pattinson che, da quel momento, è diventato l’idolo di moltissime ragazze! Sempre nel 2008, il giovane interpreta Salvador Dalì nel film Little Ashes, che uscirà nelle sale italiane il 22 maggio 2009. Rivedremo Robert Pattinson anche in New Moon, capitolo secondo della saga di Twilight e la cui uscita è prevista per il 20 novembre di quest’anno.

Insomma, dopo tutti questi grandi successi cosa potrebbe chiedere di più Robert Pattinson come regalo per il suo compleanno? Secondo noi nulla ma se avete qualche idea… non vi resta che dircelo scrivendo qui sotto nello spazio dedicato ai commenti. E intanto aspettiamo il bellissimo attore in Italia (a Montepulciano), dove girerà alcune tra le scene più significative di New Moon insieme al resto del cast.

Per saperne di più sulla trasferta italiana di Pattinson & Co. leggi qui: New Moon: Robert Pattinson e Kristen Stewart in Italia

Articoli Correlati