Pretty Little Liars: Alison arrestata nell’episodio 5×14 – Through a Glass, Darkly

di Laura Boni

Mentre stiamo ancora cercando di dimenticarci dell’apparente inutilità dell’episodio natalizio (5×13), a Rosewood sono passati tre mesi e la quinta stagione di Pretty Little Liars è tornata ufficialmente in onda negli Stati Uniti. La prima puntata della stagione invernale è stata la 5×14 – Through a Glass, Darkly, che si è aperta con il doloroso funerale (a bara vuota) di Mona (Janel Parrish); nella mente di tutti Alison (Sasha Pieterse) è ancora la prima e maggiore sospettata, viene addirittura schiaffeggiata in pubblico dalla madre della defunta, ma l’alibi che gli hanno fornito il padre e Jason la tiene fuori dalla lista dei sospetti.

Tutti cercano di superare la morte di Mona e la paura che questo terribile atto di -A si è lasciato alle spalle; Hanna (Ashley Benson) coinvolge la sensitiva di Ravenswood per trovare il corpo dell’amica, Spencer (Troian Bellisario), ancora sospettata per l’omicidio di Betthany Joung, cerca disperatamente di incastrare Ali con l’aiuto di Emily (Shay Mitchell) e Aria (Lucy Hale) cerca di comunicare con il fratello e consolarlo per la scomparsa della sua ragazza. Le loro ricerche le portano a trovare una telecamera nascosta a casa di Mona, che potrebbe aver ripreso i dettagli dell’omicidio.

Giunta alla polizia la notizia delle telecamere, ritrovano il video che mostra una ragazza che aggredisce Mona; i detective nostrano il filmato a Jason che si convive che si tratti della sorella e confessa che in realtà Ali non si trovava con loro al momento dell’omicidio. Alison viene così arrestata per aver ucciso Mona. Non finisce qui perché la polizia si convince che non sia stata la sua prima vittima e la accusa anche dell’assassinio di Betthany, scagionando così Spencer. Investite di una ormai dimenticata voglia di guardare al futuro, le Liars cominciano per la prima volta a progettare le loro vite lontane dalla paura e da Rosewood; mentre parlano, però, partono dei fuochi d’artificio nel cielo con un messaggio bene preciso: -A. Alison è in prigione, ma la loro nemica è ancora in azione.

Cosa ne pensate dell’arresto di Ali? Chi è -A?

Articoli Correlati