Game of Thrones: tutto il cast nel meraviglioso servizio fotografico di Time (foto)

di Alice Giusti
game of thrones time

Luglio è alle porte e questo significa solamente una cosa per i fan di Game of Thrones: che l’inverno sta finalmente arrivando! Che partecipiate all’evento a tema organizzato al Castello Sforzesco o che guardiate la puntata da casa, il 16 luglio abbiamo tutti lo stesso appuntamento: seguire il primo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade!

Nell’attesa di capire cosa succederà analizzando ogni singolo frame dell’ultimo epicissimo trailer rilasciato da HBO, Time ha realizzato un bellissimo servizio fotografico con tutti (o quasi) i protagonisti della famosissima serie tv, trasmessa in ben 170 Paesi al mondo e in grado di collezionare 43 milioni di visualizzazioni a episodio solo in America (senza contare tutti i leak e gli streaming illegali).

Il servizio fotografico di Time, realizzato da Miles Aldridge, un mix tra ritratti gothic-chic e i colori futuristici di The Neon Damon, non manca di riferimenti alle tragedie shakespeariane, a simboli storici-fiabeschi (come la rose bianche di Kit che possono ricordare la Guerra delle due rose tra York e Lancaster), al’ispirazione machiavelliana che è alla base dello show.

Così nella cover troviamo Kit Harington, che in Game of Thrones interpreta Jon Snow, in un completo D&G mentre posa la mano su un teschio come un novello Amleto, seduto alla stessa tavola di Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister) – fissata da un cane, Peter Dinklage (Tyrion Lannister) ed Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), l’unica in piedi e al centro, in quanto unica Khaleesi, Madre dei Draghi e legittima sovrana dei Sette Regni.

Sul tavolo anche una clessidra, un pugnale (nelle tragedie di Shakespeare come in Game of Thrones non manca mai) e una mela rossa, probabilmente avvelenata da Cersei, chissà… dopotutto, al gioco del trono o si vince o si muore. E il richiamo alla mela di Biancaneve torna anche in uno scatto singolo di Sophie Turner, la giovane Sansa Stark, che è ritratta in una posa scultorea come se fosse una statua di cera, con abiti ipercolorati e una mela appena morsa. Anche Maisie Williams (Arya Stark) è presente negli scatti.

Cosa ne pensate del servizio fotografico realizzato da Time per Game of Thrones?

Articoli Correlati