Il Trono di Spade 7: come vedere gli episodi in Italia

di Alice Giusti
il trono di spade 7

La settima stagione de Il Trono di Spade si sta avvicinando, lentamente (sigh), molto lentamente, ma si sta avvicinando. Per chi non si fosse ancora messo in pari con tutte le stagioni è il momento giusto per recuperare, mentre noi altri, che aspettiamo di capire cosa accadrà in quel di Westeros dopo la Battle of Bastards, abbiamo avuto le prime anticipazioni sul futuro di Jon Snow, Daenerys, Cersei, Jaime e Tyrion Lannister, Sansa e Arya Stark solo negli ultimi giorni.

Sappiamo che il primo episodio dei sette (sì solo sette) di Game of Thrones 7 andrà in onda domenica 16 luglio su HBO, ma come vedere la serie tv in Italia?

Leggi QUI la recensione del primo episodio di Game Of Thrones 7!

Per non arrivare impreparati al gran giorno, siate sicuri di mettere sveglie e organizzarvi con i vostri amici, parenti e fidanzate per seguire in contemporanea con gli Stati Uniti la messa in onda della nuova stagione. Niente streaming illegali: Sky darà a tutti gli abbonati (anche coloro che sono iscritti al canale online Now TV di Sky) la possibilità di vedere le puntate, a partire dalla 7×01, in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic.

Questo significa che la prima puntata andrà in onda in Italia nella notte tra il 16 e il 17 luglio a partire dalle ore 02:00 di notte circa. L’audio sarà in inglese, con i sottotitoli in italiano. Il giorno successivo, invece, Sky trasmetterà la replica sempre in inglese con sottotitoli, mentre le puntate doppiate in italiano andranno in onda alle 21:00 della settimana successiva alla programmazione americana (quindi da lunedì 24 luglio).

In ogni caso, varrà sicuramente la pena stare alzati fino a notte fonda: come ci ha confermato il trailer della settima stagione di Game of Thrones, la grande battaglia finale per il Trono di Spade è alle porte e vedrà scontrarsi tutti i principali contendenti al trono – Daenerys, Cersei e probabilmente anche Jon Snow, mentre la minaccia degli Estranei guidati dal Re della Notte si fa sempre più vicina. In tutto questo non mancheranno, come sempre, intrighi, scandali, tradimenti (speriamo che Sansa non segua i consigli sibillini di Ditocorto) e la giusta dose di humour, grazie a Tyrion. Resta poi l’incognita Bran (l’unico che nel trailer o nelle foto promozionali non si vede), ormai al corrente sulle vere origini del neo Re del Nord.

Seguirete Il Trono di Spade 7 in diretta con gli Stati Uniti?

Articoli Correlati