House of the Dragon: Al via le riprese del prequel di Game of Thrones

di Elisa Baroni
house of the dragon

L’atteso prequel di Game of Thrones ha finalmente dato il via ufficiale alle riprese. Inoltre, stando a quanto affermato da uno dei vertici di HBO la serie uscirà nel 2022. House of the Dragon debutterà, se tutto andrà come previsto, a tre anni dalla fine della serie originale. Ecco qualche dettaglio in più

Matt Smith vestirà per una seconda volta i panni di un principe importante. Infatti, l’attore che ha interpretato il principe Filippo nelle stagioni 1 e 2 di The Crown in House of The dragon sarà il principe Daemon Targaryen. Daemon è il fratello minore di Viserys (intrepretato da Paddy Considine) ed è famoso per le abilità in battaglia e coi draghi. Nel cast del prequel de Il trono di spade troviamo infatti Olivia Cooke che darà il volto a Alicent Hightower. Alicent è la bellissima figlia di Otto Hightower che essendo cresciuta a corte conosce la politica e i suoi schemi. Emma D’Arcy  interpreterà invece la principessa Rhaenyra Targaryen, la figlia maggiore di re Viserys.

La serie di cui HBO Max ha commissionato 10 episodi per la prima stagione è ambientata trecento anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta l’inizio del declino della Casata Targaryen. Il romanzo da cui trae ispirazione è Fire & Blood. Le vicende hanno luogo circa trecento anni prima de Il Trono Di Spade. Il romanzo + infatti una sorta di volume storico che raccoglie le cronache e la storia dei Targaryen.


Ecco alcune reazioni su Twitter riguardo House of The Dragon:

E voi, cosa ne pensate di House of The Dragon?

Articoli Correlati