You – Penn Badgley: “Joe è il cattivo. Non dovete fare il tifo per lui!”

di Elisa Baroni
you netflix

You è sbarcata su Netflix lo scorso 26 dicembre (scopri i dettagli qui). Il thriller con protagonista Penn Badgley (Gossip Girl), Elizabeth Lail e Shay Mitchell (Pretty Little Liars) è stato ricco di colpi di scena. La seconda stagione è già stata confermata (scopri i dettagli qui). L’attore che interpreta il protagonista Joe Goldberg ha voluto parlare del suo personaggio con TeenVogue. Ecco cosa ha dichiarato!

Penn Badgley si è sentito in dovere di chiarire che il suo personaggio è un pazzo psicopatico, un assassino. Infatti, una gran parte del pubblico dopo aver visto You ha dimostrato con post su Twitter e commenti di fare in un certo senso il tifo per Joe. Ci sono state persone che hanno chiesto a Penn Badgley di rapirle. Un’altra aveva detto che Badgley le ha rapito il cuore. L’attore ha voluto sottolineare che il suo personaggio è un assassino, non va romanticizzato o “capito”. Alcuni fan hanno commentato scrivendo di aver paura del fatto che la gente faccia il tifo per Joe.

L’attore ha detto che è questo il giusto punto di vista da avere anche nei confronti della seconda stagione. Come chi ha visto la serie saprà Joe Goldberg è uno stalker che sviluppa un amore ossessivo per Beck. Nella sua prospettiva, ovviamente malata, ogni gesto anche un omicidio può essere giustificato. Joe infatti compie anche azioni estremi credendo di fare il bene di Beck. Crede davvero che i suoi siano gesti d’amore.

Ecco i commenti Twitter ha cui il protagonista di You ha risposto:

E voi, avete già guardato You su Netflix? Quale opinione vi siete fatti su Joe Goldberg?

Articoli Correlati