Italia’s Got Talent: tutte le novità dell’edizione 2019!

di Roberta Marciano
Italia's Got Talent

Torna il talent più divertente che ci sia. L’11 gennaio su TV8 (canale 8) ritorna il consueto appuntamento con Italia’s Got Talent, che andrà in onda tutti i venerdì alle 21.15.

A condurre il programma, anche quest’anno, l’esuberante Lodovica Comello ormai una veterana del ruolo che con la sua simpatica coinvolgerà i talenti sul palco e anche i giudici. Quest’anno il quartetto che dovrà dire la sua sui concorrenti è formato dalla coppia Claudio Bisio e Frank Matano, ormai sinonimo di simpatia e da due new entry. Si tratta di Mara Maionchi, un’esperta di talent che si è fatta sempre conoscere per i suoi giudizi pungenti (ma sa anche commuoversi) e Federica Pellegrini, la nuotatrice campionessa olimpica che si cimenta in un ruolo televisivo totalmente nuovo per lei.

Per un totale di 10 puntate, assisteremo a 7 episodi di audizioni, due semifinali e la finale (rigorosamente live!) che si terrà il 22 marzo a Milano. Come ogni anno e con il consueto format del programma, grande spazio alla creatività. I concorrenti sul palco potranno sbizzarrirsi con le loro doti che saranno giudicate da una giuria severissima. Basteranno però 3 sì per andare avanti nel programma e accedere alla fase successiva, oppure meritarsi il Golden Buzzer. Il celeberrimo pulsantone dorato, tanto desiderato dai concorrenti: se premuto da uno dei giudici manda il concorrente direttamente in finale!

Al termine di ogni puntata i Trejolie, trio comico vincitore dell’edizione 2017, commenteranno ciò che hanno visto sul palco: ne vedremo delle belle.

Alle semifinali che si terranno a Roma accederanno 28 artisti. Tra questi ne saranno selezionati solo 10 che accederanno alla fase finale. A questi si aggiungeranno i 5 concorrenti premiati con il Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. Ma le novità non finiscono qui. Infatti, durante la fase finale, sarà il pubblico a decretare il vincitore di questa edizione, votando il proprio preferito tramite app.

E voi seguite Italia’s Got Talent?

Articoli Correlati