You 2: Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione?

di Elisa Baroni
you netflix

You è sbarcata su Netflix lo scorso 26 dicembre (scopri i dettagli qui). Il thriller con protagonista Penn Badgley (Gossip Girl), Elizabeth Lail e Shay Mitchell (Pretty Little Liars) è stato ricco di colpi di scena. La seconda stagione sarà un’esclusiva del portale streaming ed è già stata ufficializzata. Ci sono molte domande a cui i nuovi episodi dovranno rispondere!

La prima stagione di You è stata ispirata dall’omonimo romanzo di Caroline Kepnes. Recenti indiscrezioni dicono che la seconda parte sarà un adattamento del romanzo Hidden Bodies. Il pubblico che vuole farsi un’idea di quello che succederà può leggerlo. La storia comunque proseguirà il viaggio nella mente di Joe. Il ragazzo apparentemente perfetto che però nasconde un lato oscuro e ossessivo.

Dopo aver visto l’ultimo episodio di You (leggi il recap qui) il pubblico ha molte domande. Paco, che è partito per la California, manterrà segreto il fatto che Joe ha ucciso Ron? Inoltre, il ragazzino è stato l’unico a vedere Beck imprigionata nel seminterrato.

Smaschererà il vicino che lo aiutato a liberarsi del patrigno violento? Il secondo libro della Kepnes cambia location e si sposta a Los Angeles proprio dove si sono trasferiti Paco e la madre. La sceneggiatrice Sara Gamble ha confermato che anche la serie cambierà città.

You 2: L’analisi della mente di Joe rimarrà centrale

Non dobbiamo poi dimenticare che la messinscena di Joe con cui ha incolpato il terapista dell’omicidio non ha convinto tutti. L’investigatore della famiglia Salinger scoprirà qualcosa in più? Sera Gamble ha parlato a Hollywoodreporter. Parte del divertimento del continuare la storia, ha detto. Sta nel fatto che Joe ha lasciato dei potenziali indizi che potrebbero tornare a tormentarlo. Ogni atto violento commesso nella prima stagione potrebbe tornare a perseguitarlo.

Tra i nuovi personaggi sarà sicuramente interessante approfondire il ruolo di Candace. Beck potrebbe poi tornare in alcune flashback così come Peach. Non sono stati date invece anticipazioni sul terapista che è stato arrestato per un omicidio non commesso. La seconda stagione di You dovrebbe uscire il prossimo autunno/inverno.

E voi, cosa vi aspettate dalla seconda stagione di You?

Articoli Correlati