Gossip Girl – Netflix: la serie arriverà sulla piattaforma il 1° gennaio

di Federica Marcucci
gossip girl

È ufficiale Gossip Girl arriverà su Netflix Italia a partire dal 1° gennaio. A rivelarlo è Netflix stesso tramite un tweet che non lascia spazio a dubbi: “1° gennaio. XOXO, Gossip Girl”. Si tratta di evento molto atteso dalle fan italiane che, ormai a otto anni dalla fine della serie, potranno finalmente ritrovare i loro personaggi preferiti per un rewatch.

“Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”. Dal 2009 al 2014 questo è stato lo slogan che ha accompagnato milioni di fedelissimi fan ai party più glamour di New York alla scoperta della vita di Serena van der Woodsen, Blair Waldorf, Jenny Humphrey e tutte le altre.

Interpretata da Blake Lively, Leighton Meester, Taylor Momsen, Penn Badgley, Chace Crawford, Ed Westwick, Vanessa Abrams, Kelly Rutherford, Matthew Settle, Kaylee DeFer la serie è stata ispirata dai romanzi della scrittrice Cecily von Ziegesar.

Gossip Girl ha debuttato in Italia su Mya, canale paytv di Mediaset Premium, nel gennaio 2008, per concludersi nel 2013. In seguito l’intera serie è stata trasmessa in chiaro su Italia 1 dal 2009 al 2014.

Famosa per i colpi di scena che hanno tenuto gli spettatori incollati al televisori per ben 6 stagioni, Gossip Girl si è guadagnata un posto di tutto rispetto nella serialità contemporanea. Dedicata ai teenager e non solo…
All’epoca della sua produzione il sindaco di New York di quegli anni, Michael Bloomberg, visitò il set congratulandosi con cast e produttori per l’immenso servizio svolto alla città.

Dopo i tragici eventi del 2001, la serie, grazie alla sua ironia e spensieratezza, aveva infatti contribuito a ridipingere New York come una delle città più belle e glamour del mondo.

Anche per questo chi ha visto la serie non si stanca mai e non potrà mancare all’appuntamento con Netflix!

Guarderete Gossip Girl su Netflix?

 

Articoli Correlati