The Crown 3: Helena Bonham Carter sarà la Principessa Margaret

di Paola Pirotti

Una notizia bomba per la terza stagione di The Crown è esplosa da qualche ora.
Dopo l’addio al cast originale formato da Claire Foy, Matt Smith e Vanessa Kirby, un nuovo membro del cast della prossima stagione è stato annunciato. L’acclamata serie di Netflix è ormai inarrestabile.

Sapevamo già che a ereditare il ruolo della Regina Elisabetta sarebbe stata Olivia Colman (qui tutto quello che c’è da sapere su di lei). A sorpresa oggi è stato annunciato il nome di chi, invece, erediterà dalla splendida Vanessa Kirby il ruolo – da adulta – dell’irrefrenabile Principessa Margaret.

Ed è un nome noto a tutti. Si tratta di Helena Bonham Carter.
Si, il volto indimenticabile dei film di Tim Burton, la Bellatrix Lestrange di Harry Potter, l’enigmatica protagonista femminile di Fight Club e Il discorso del Re.
L’attrice inglese, 51enne, tornerà in TV – per la prima volta in una produzione enorme targata Netflix come quella di The Crown. Per Helena e Olivia, quindi, si tratterà di una nuova occasione per ottenere lo stesso successo ottenuto dai precedenti interpreti.

THE CROWN, 2×10: UNO SCANDALO A PALAZZO NELL’INTENSO SEASON FINALE

Prima di vederla sul piccolo schermo, però, potremmo assistere alla sua ennesima trasformazione in Ocean’s 8, rivisitazione al femminile del franchise con George Clooney. Al fianco di Helena troveremo un ensemble da urlo: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Rihanna e tante altre star!
Inutile dire che è uno dei film più attesi dell’anno.

Le premesse per la prossima stagione sembrano di giorno in giorno più entusiasmanti. Sono ancora un’incognita, invece, i nomi dei personaggi maschili: chi prenderà il posto di Matt Smith nei panni del Principe Filippo? E chi, invece, quello di Tony Armstrong, marito di Margaret?
Speriamo, a questo punto, di scoprirlo il prima possibile.

The Crown

Cosa ne pensate di Helena Bonham Carter nei panni di Margaret in The Crown?

Articoli Correlati