Rai Gulp: il ritorno di due serie anime ed uno speciale debutto

di Marco Della Corte
Rai Gulp: il ritorno di due serie anime ed uno speciale debutto

Per la gioia degli amanti dei cartoni animati giapponesi, è previsto il ritorno su Rai Gulp di due famose serie anime e di un altro speciale debutto animato. In questo articolo vi forniremo tutti i dettagli al riguardo; iniziamo subito!

Come leggiamo dal noto portale Animeclick, a partire dal prossimo 15 Gennaio alle ore 23:35 sul canale Rai dedicato alla fascia teen, andrà in onda un cartone animato italiano di chiara ispirazione orientale. Stiamo parlando della serie STAR KEY. Un titolo che probabilmente non vi dirà nulla di primo acchito, ma tranquilli, vi daremo noi tutte le informazioni inerenti.

RAI GULP: IL DEBUTTO DI STAR KEY, ECCO LA TRAMA

Su Rai Gulp è imminente il debutto di una nuova serie animata tutta italiana. Stiamo parlando di Star Key. La storia ha un ambientazione sci-fi e ci propone un emozionante viaggio per le galassie, alla ricerca di 16 frammenti perduti. Ognuno di questi frammenti ha un suo potere nascosto e solo una volta riuniti essi paleseranno l’incredibile potere di Star Key (non trovate che la trama ricordi un po’ quella di serie quali Deltora Quest o Dragon Ball?).

Protagonista del cartone è una ragazza di nome Luce, una principessa impegnata nell’eterna lotta tra il bene e il male. Nonostante la giovanissima età, Luce avrà l’onere di lottare contro una terribile minaccia che incombe sul suo popolo. Qui di seguito vi presentiamo il trailer, buona visione!

 

RAI GULP: TORNANO SAILOR MOON E FAIRY TAIL

Avete letto bene! Su Rai Gulp tornano due serie mainstream quali Fairy Tail e Sailor Moon Crystal. Sailor Moon sarà riproposta dopo la replica di Star Key (che consta di 26 episodi). Dopo le guerriere che vestono alla marinara, assisteremo al debutto su Rai Gulp di Natsu e dei suoi amici della gilda Fairy Tail.

Ricordiamo che l’anime in questione fu proposto qualche anno fa su Rai 4, per poi venire interrotto. Al momento si sa che saranno replicate tutte le puntate andate in onda sul canale Rai un tempo gestito da Carlo Freccero, ma rimane la speranza che vengano proposti anche gli episodi doppiati ma mai andati in onda.

 

Cosa ne pensate di queste proposte da parte di Rai Gulp? Star Key vi ispira come serie? Dite la vostra! 

Articoli Correlati