Stranger things 3 scena post-credit: Possibili teorie e significati

di Elisa Baroni
stranger things 3

La terza stagione di Stranger Things è finalmente disponibile su Netflix (scopri i dettagli qui). Questi nuovi episodi saranno decisamente spaventosi ma ci sarà spazio anche per l’amore e l’amicizia. Un mostro spaventoso e molti pericoli hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso per otto episodi (scopri il finale qui). Una breve scene mostrata dopo i titoli potrebbe però nascondere indizi importanti per la nuova stagione! Ecco qualche dettaglio e le teorie dei fan.

La terza stagione di Stranger Things è stata ricca di pericoli. Non tutti sono sopravvissuti nel finale (scopri i morti qui). Tuttavia, una scena post-credit potrebbe ribaltare il triste epilogo di un personaggio ovvero di Jim Hopper. La scena su cui i fan stanno sviluppando diverse teorie ha luogo in Russia a Kamchatka. In una base militare alcuni soldati fanno visita ai prigionieri. Uno dei due dice al compagno: Non l’americano, l’altro.

Dietro questo americano che non vediamo potrebbe nascondersi proprio Hopper sopravvissuto alla distruzione del varco e finito prigioniero. Infatti, nell’ultimo episodio di Stranger Things 3 il pubblico lo dà per morto ma non abbiamo un cadavere. La scena prosegue e vediamo i soldati prendere un prigioniero visibilmente terrorizzato e portarlo da qualche parte. Il terrore dell’uomo è presto spiegato. Infatti, finirà vittima di un piccolo demorgogone. Sarà interessante anche capire come i russi abbiano portato un mostro in Russia.

A sostegno di questa teoria che si sta diffondendo tra i fan anche un dettaglio catturato da Reddit riguardo l’ultima puntata. Nel momento della distruzione del varco infatti c’era una scala che portava in basso. Hopper viene inquadrato mentre si guarda intorno e potrebbe quindi aver trovato una via di fuga. Ovviamente ogni teoria sull’americano di cui parlano nella scena post-credit rimane aperta.

Ecco la scena post-credit di Stranger Things 3:

E voi, avete già visto l’ultima puntata di Stranger Things 3?

Articoli Correlati