Stranger Things 3×01 recensione: Un inizio davvero intrigante!

di Elisa Baroni
stranger things

Da oggi la terza stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix (guarda il trailer qui). Il pubblico attendeva con ansia questi nuovi episodi e il primo non ci ha deluso. Ecco una breve recensione della premiere!

Nei primi minuti della puntata Stranger Things 3×01 ci troviamo in un laboratorio molto simile a quello che nascondeva il passaggio per Il Sottosopra. Gli scienziati sembra appunto stia tentando di aprire un passaggio. Nel laboratorio ci sono anche dei militari che parlano russo e non sembrano felici dei progressi. Uno degli scienziati rimane infatti ucciso.

Scopri QUI i momenti più belli dei Mileven!

A Hawkins intanto la vita procede tra feste in piscina e pomeriggi nel cinema del nuovo centro commerciale. Steve lavora proprio in questo cinema mentre Nancy cerca di farsi accettare nella redazione dell’Hawkins Post dove per ora serve caffè e fa le pulizie. Intanto, in una fabbrica abbandonata centinaia di topi improvvisamente muoiono in una sorta di auto-esplosione abbastanza splatter. Ecco uno dei primi inquietanti segnali che qualcosa sta succedendo.

Momenti di tenerezza ma un sottofondo inquietante

Un blackout e una strana sensazione di Will sono altri campanelli d’allarme. Non dimentichiamo poi che Billy esce di strada dopo che la sua auto impatta con qualcosa che lascai dietro di sé una strana e viscida scia. Nel primo episodio di Stranger Things 3 c’è stato però anche spazio per momenti di leggerezza e tenerezza.

Undici (Millie Bobby Brown) e Mike si godono la loro storia sotto l’occhio attento dello sceriffo Hopper. Anche Lucas e Max sebbene non in modo sdolcinato condividono bei momenti. Dustin , tornato in città dopo un mese lontano, pensa che tutti lo abbiano dimenticato. Non è così anche e infatti gli amici lo seguono nella sperimentazione della sua ultima invenzione: un’antenna radio. Dustin vorrebbe usarla per comunicare con Susie la sua nuova ragazza ma il tentativo non riesce.

Il primo episodio di Stranger Things 3 ci ha riportato tra le storie degli abitanti di Hawkins. Un inizio che ovviamente non vuole svelare troppo ma che ci fa capire che qualcosa di strano e inquietante sta per arrivare in città.

E voi, avete già visto la prima puntata di Stranger Things?

Articoli Correlati