Star Wars: ecco il catalogo completo disponibile su Disney+

di Marco Della Corte
may the 4th

L’universo di Star Wars approda sulla piattaforma streaming Disney+. Nel corso del panel a tema al D23 Expò sono state svelate le serie tv  ambientate nell’universo cinematografico creato da George Lucas. A presentare la line up Kathleen Kennedy, presidentessa e produttrice di Lucasfilm. Iniziamo a parlare del primo annuncio fatto da Kennedy riguardante la presenza dei film dell saga all’interno del catalogo Disney+.

Nel corso dei mesi, a partire dal lancio della piattaforma streaming, saranno inseriti tutti i titoli cinematografici targati Star Wars, compreso Episodio IX. In seguito si è passati a parlare delle serie tv e delle altre produzioni originali correlate a Star Wars. Kathleen Kennedy ha promesso che tali progetti saranno paragonabili alle produzioni cinematografiche.

STAR WARS: IL RITORNO DI CLONE WARS E ROGUE ONE

La prima serie tv che è stata presentata è la nuova stagione di Clone Wars; lo showrunner tornerà ad essere Dave Filoni. Non sono stati svelati dettagli sulla nuova season, ma è stato reso noto che i nuovi contenuti saranno distribuiti a partire da febbraio 2020. In seguito hanno fatto il loro ingresso gli attori Alan Tudyk e Diego Luna. I due sono intervenuti per presentare la nuova serie basata sui personaggi da loro interpretati in Rogue One: il droide K-2SO e Cassian Andor. Il serial, di cui ancora non è possibile rivelare il titolo, vedrà l’inizio delle riprese nel 2020.

LA PRESENTAZIONE DI THE MANDALORIAN

In seguito è stato il momento dell’attesissima serie The Mandalorian. Sul palco sono saliti Dave Filoni e Jon Favreau per parlare del progetto televisivo in questione. I due hanno parlato della loro esperienza nella lavorazione del serial, per essere poi raggiunti dal cast per lanciare il tanto agognato trailer. The Mandalorian sarà disponibile su Disney+ dal 12 novembre 2019.

OBI-WAN KENOBI: UNA SERIE SENZA TITOLO (PER ORA)

Kathleen Kennedy è infine tornata sul palco per riprendere la parola e annunciare una sorpresa speciale per il pubblico, sempre relativa a Disney+. A questo punto, il pubblico ha iniziato a fremere, in quanto avrebbero avuto a breve la conferma del ritorno di Ewan McGregor nell’universo di Star Wars: l’attore scozzese vestirà di nuovo i panni di Obi-Wan Kenobi! Subito dopo, Ewan è stato calorosamente accolto dal pubblico, ancora incredulo per la sua presenza al D23 Expò. Le riprese del serial inizieranno nel 2020.

Per aggiornamenti sul franchise Star Wars continuate a seguirci!

Articoli Correlati