Onward: nuova immagine e secondo poster del film Pixar

di Federica Marcucci

In primavera la Disney Pixar ci aveva deliziato con il materiale promozionale di Onward, nuovo film dello studio in arrivo a marzo 2020. In occasione del D23 sono stati rilasciati altri materiali per questo film che gioca con gli stereotipi del mondo fatato: una nuova immagine e il secondo poster.

Guarda la foto e il poster:

Come possiamo vedere dalla artwork di quest’ultimo, è chiaro il richiamo di Onward all’immaginario degli anni ’80 grazie alla giacca di jeans con gli stemmi cuciti e le spille, di cui una a forma di audiocassetta. Tutti infatti sanno quanto la Pixar ami partire dal piano reale per dare poi vita a mondi immaginari e fantastici.

LEGGI ANCHE: Onward: il nuovo film si inserisce nella famosa Pixar Theory?

Onward è ambientato in un mondo di periferia fantasy in cui gli umani non esistono. Qui vivono infatti elfi, troll e folletti, e gli unicorni sono all’ordine del giorno. Due fratelli elfi adolescenti, Barley e Ian, intraprendono una ricerca per scoprire se c’è ancora magia nel loro mondo. Un viaggio il cui obiettivo è anche quello di trascorrere un giorno con loro padre, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo.

Stando a quanto rivelato il film sarà dunque un concentrato di risate e lacrime in pura salsa Pixar. Non ci resta che preparare i fazzoletti per l’uscita prevista però tra un anno, il 6 marzo 2020. Data l’uscita, lontana dalla stagione invernale in cui storicamente si concentrano i grandi incassi, e data anche la trama del film possiamo dedurre che il film sarà una produzione di medie dimensioni e dedicata a un target di bambini. Un po’ come era stato per Il viaggio di Arlo.

Nel cast vocale di Onward troveremo alcuni nomi di star del cinema americano. Tra queste Chris Pratt che presterà la propria voce a Barley Lightfoot e Tom Holland che sarà suo fratello Ian Lightfoot. A fianco a loro anche Julia Louis-Dreyfus nei panni della madre oltre alla Premio Oscar Octavia Spencer.

Che cosa ne pensate del nuovo materiale promozionale di Onward?

Articoli Correlati