GingerGeneration.it

Elemental: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film Pixar

scritto da Federica Marcucci
elemental

Elemental è il nuovo film firmato Disney Pixar che arriverà presto nelle sale. Il film è una metafora sulla frenetica vita quotidiana in una grande città in cui tanti individui diversissimi tra loro convivono e “reagiscono”.

elemental

Ancora una volta la Pixar ci porta dentro scenari futuristici che fanno da cornice a una storia quotidiana, capace di parlare a ognuno di noi e al nostro bagaglio di esperienze.

Quando esce il film e dove vederlo

Il film uscirà nei cinema nel 2023, un trend che fortunatamente è stato ripristinato a giugno con Lightyear. Purtroppo infatti lo scorso febbraio Red era stato invece dirottato su Disney+, una decisione presa forse a seguito degli strascichi della pandemia. Stessa sorte era toccata a Soul, uscito in pieno lockdown, la cui uscita era stata posticipata per poi essere dirottata sulla piattaforma.

Diretto da Peter Sohn, prodotto da Denise Ream e con le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade nella versione originale del film.

Elemental, di che cosa parla il film

Il film è ambientato a Element City, una metropoli moderna in cui gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme. La storia seguirà Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Vi potrebbe interessare anche:

Disney D23: tutti i prossimi film, le serie e i live action dello studio

Pretty Princess 3: tutto sull’atteso sequel del film Disney

Strange World – Un Mondo Misterioso: quello che sappiamo sul film

Avatar: La via dell’acqua tutto quello da sapere sul film

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le news sulle prossime uscite al cinema!