Disney+: il trailer di One Day at Disney, il documentario sui cast member di Disneyland

di Alberto Muraro

Arriverà il prossimo 3 dicembre su Disney+, la nuova attesissima piattaforma di streaming, il documentario One Day at Disney. Il progetto sarà in realtà una vera e propria serie che seguirà da vicino le avventure dei cast member della compagnia di Topolino in giro per il mondo.

disney+

L’annuncio è giunto nelle scorse ore in occasione dell’importante D23 Expo, la convention che si tiene ogni anno ad Anheim, in California. La cittadina statunitense, vi ricordiamo, è la stessa che ospita il primo parco Disneyland al mondo, aperto nel 1955

Ecco il commovente trailer di One Day at Disney su Disney+!

5 continenti, migliaia di cast member, centinaia di lavori diversi. Dai creativi ai personaggi in costume, passando per i ballerini, i cuochi e gli addetti alle attrazioni. Questa è la vera magia dietro ad un’azienda come Disney, che permette ogni giorno a milioni di persone di vivere esperienze indimenticabili.

La serie sarà focalizzata in particolar modo sui dipendenti dei 6 parchi Disney, fra i quali quello alle porte di Parigi, quelli asiatici di Tokyo, Shangai ed Hong Kong e i due statunitensi. Del lavoro di cast member, vi ricordiamo, vi abbiamo parlato anche noi di Ginger in più di qualche occasione.

Tantissimi gli ospiti che hanno realizzato alla creazione del documentario. Fra gli altri conosceremo Eric Baker, l’imagineering dal cui genio è nata Star Wars: Galaxy’s Edge, o ancora Jerome Ranft, artista della Pixar che ha lavorato ad un film come Alla ricerca di Nemo. Guest star d’eccezione sarà inoltre la nota conduttrice Robin Roberts, uno dei volti più celebri della trasmissione Good Morning America.

Insieme al documentario di Disney+ arriverà il prossimo 3 dicembre anche un ricchissimo libro di 224 pagine. Il volume includerà le foto e le storie delle persone che lavorano nella più grande azienda d’intrattenimento al mondo.

In base alle informazioni a nostra disposizione, One Day at Disney sarà disponibile con un totale di 52 brevi episodi.

Articoli Correlati